Foja regalano brano a chi dona per emergenza

Foja
Fonte ANSA

Foja regalano il brano “Nunn’è ancora fernuta” all’ associazione Ex Opg – Je So’ Pazzo solo a coloro che faranno una donazione

Un nuovo brano inedito della Band “I Foja” che viene pubblicato in piena emergenza da Covid-19.
Così i Foja nelle rispettive abitazioni e con i personali sistemi di home recordings, hanno registrato il brano “Nunn’è ancora Fernuta“.
Il testo è un’inno alla speranza che attraverso l’amara analisi di un’umanità indebolita da se stessa narra l’egoismo di una società che dovrebbe rimanere più unita amando di più la propria terra.

Così la band guidata da Dario Sansone (voce e chitarra del gruppo), in attesa di poter riprendere la lavorazione in studio del nuovo album non si è fermata in questo periodo di emergenza decidendo di sostenere la raccolta fondi lanciata dall’associazione etica “Ex Opg – Je So’ Pazzo di Napoli”.

Il brano non è e non sarà disponibile in distribuzione ufficiale ma sarà regalato esclusivamente a chi effettuerà la donazione.

Durante questo periodo di emergenza – dichiara la band – abbiamo sentito il bisogno di essere vicini a chi è più in difficoltà. Per questo abbiamo deciso di sostenere la raccolta fondi ‘Durante l’Emergenza – Attiviamo la Solidarietà’, lanciata dall’associazione etica Ex Opg – Je So’ Pazzo di Napoli“.
Poi aggiungono: “Con il vostro contributo aiuteremo famiglie in difficoltà, anziani, migranti e volontari scesi in campo per la battaglia al Covid-19“. (fonte ANSA).

I Foja

I Foja nascono nel 2006. La formazione ufficiale è composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).

Il 27 giugno 2016 è una data storica: i Foja sono la prima rock band in assoluto a suonare in elettrico sul palcoscenico del Teatro San Carlo con Cagnasse Tutto.
Un mese dopo, il 23 luglio 2016, sull’onda dell’entusiasmo, si esibiscono nella Piazza D’Armi di Castel Sant’Elmo a Napoli, alla presenza di 6000 persone circa.

Il 14 settembre 2017 Gatta Cenerentola,  Il film innovatore del cinema d’animazione – che vede Dario Sansone tra i quattro registi – raccoglie consensi di pubblico e critica alla 74esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, vince svariati premi ed è selezionato tra le 26 pellicole candidate a far parte della rosa delle nomination al Premio Oscar, per la categoria Miglior Film D’Animazione.

segui le notizie qui