12 Gennaio 2021

Focolaio in un condominio di Napoli, colpa del Cenone

FOTO: napoli.occhionotizie.it

tamponi rapidi in farmacia

Sono 17 i contagiati scoperti in un noto condominio napoletano, il focolaio è iniziato probabilmente la notte del 31 Dicembre

Napoli- Come è già noto, gli spostamenti durante le festività hanno incrementato, di certo, la curva dei contagi da coronavirus. Per quanto gli spostamenti fossero regolamentati da delle norme, anche ferree, non sono mancati casi gravi di contagi e piccoli focolai che nelle ultime ore destano preoccupazione e ansia nei cittadini. E’ il palazzo di Acerra ICE SNEI questa volta ad essere colpito, con un numero di contagiati pari a diciassette persone, si tratta di un vero e proprio focolaio dato il numero considerevole che ha richiesto la mobilitazione dell’intera Asl di Napoli.

Quattro persone affette da Sars Covid-19 furono già rintracciate nei giorni scorsi, sottoponendosi successivamente al tampone di routine, si tratta in questo caso di una mamma e tre figli che abitano poco distanti dal parco ICE SNEI. Tutti erano stai a cena dai nonni la vigilia di Capodanno, anche loro risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone molecolare ma sono attualmente asintomatici.

Ad arginare la situazione in maniera tempestiva, come riportato anche da IlFattoVesuviano è stato il medico di base Geremia Tortora, il quale accortosi di un incremento del contagio da parte dei suoi pazienti, in particolar modo sedici dei sui assistiti hanno riferito di avere una forte febbre, ha immediatamente avvertito l’Asl di riferimento, sottoponendo così 68 cittadini al tampone molecolare di routine a 24 appartamenti del suddetto condominio. DI questi sessantotto tamponi, undici erano risultati positivi in passato ai quali, però, si aggiungono altri sei scoperti nella mattinata di ieri.

La situazione, al momento, sembra essere sotto controllo grazie all’intervento dell’Asl. Tuttavia, si attendono aggiornamenti per eventuali cambiamenti sulla situazione.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.