Focolaio Covid-19 ad Acerra: chiusi due reparti e il pronto soccorso
Focolaio Covid-19 in Villa dei Fiori di Acerra: l’ASL chiude i reparti di cardiologia, ginecologia e il pronto soccorso
Focolaio Covid-19 presso la Villa dei Fiori di Acerra. Chiusi due reparti e il pronto soccorso.
L’emergenza sanitaria continua e i contagi da Coronavirus non sono da sottovalutare. Nelle ultime ore la Villa dei Fiori di Acerra, comune della città metropolitana di Napoli, ha registrato tredici casi di contagio da Covid-19.
Gli ispettori dell’ASL Napoli 2 Nord hanno deciso, per motivi di sicurezza, di disporre la chiusura di due reparti della struttura. Si tratta del comparto di cardiologia e di quello di ginecologia. Non solo, anche il pronto soccorso è stato momentaneamente sospeso. Negli scorsi giorni una donna, ricoverata all’interno del complesso, è deceduta dopo aver contratto il virus nel reparto di cardiologia.
Villa dei Fiori è struttura unica nel territorio di riferimento che conta 250 posti letto, 450 dipendenti. La sua chiusura lascia i 300mila abitanti di Acerra privi di un ospedale nelle immediate vicinanze. Tutte le terapie sono spostate negli ospedali limitrofi e in quelli che possono ospitare pazienti.
(Fonte: Il Mattino)
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: SCIOPERO ANM DEL 23 NOVEMBRE. STOP AL TRASPORTO PUBBLICO PER 4 ORE
Vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie della nostra regione? Seguici sulla nostra pagina Facebook. Clicca mi piace sul link di seguito riportato N A P O L I Z O N F A C E B O O K
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento