14 Marzo 2020

Flash mob in casa SSC Napoli: quando?

probabili formazioni Napoli lazio

La SSC Napoli divulga la notizia sui social: hanno organizzato un flash mob a tema bianco azzurro

SSC NAPOLI – Napoli? La città più “rumorosa del mondo“. Per fronteggiare all’emergenza Coronavirus, il popolo napoletano si organizza come può. Da giorni spopolano i video in cui i cittadini si affacciano dai balconi e cantano le canzoni del repertorio tradizionale. Un vero e proprio Flash Mob a tema partenopeo.

L’Inno di Mameli”, “O Surdato Nnammurat“, “A città e Pulecenella“, e ancora Pino Daniele con “Napul’è“, “Terra Mia“, tante sono le canzoni che fanno da protagoniste. Ad accompagnare, tanti applausi, rumori di padelle e pentole rimbombano tra i palazzi. E i napoletani così sfogano il loro estro creativo e la loro “appucundria” nel rimanere chiusi in casa per molti giorni.

Per rallegrare gli animi interviene anche la Società Calcistica Calcio Napoli, che sui social ha divulgato una proposta di Flash Mob a tema biancazzurro. Si invitano i cittadini, quindi, a condividere la notizia: alle ore 19.45 tutti fuori i balconi, si cantano i cori della squadra del cuore. Si canterà “Un giorno all’improvviso…“, inno del tifoso, ma anche del cittadino, innamorato della sua città.

Il La l’hanno dato i paesi vesuviani l’altra sera, portando con se una vera e propria reazione a catena. Per vedere il video dei cittadini sangiorgesi, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.