2 Marzo 2016

A Firenze Higuain è stato il migliore

Solo un punto a Firenze per il Napoli, Higuain il migliore con il gol del pari e un altro annullato. Hamsik è fra i peggiori: totalmente assente nella manovra azzurra

[ads1] Questa volta al Franchi di Firenze, il Napoli non affronta il “Carpi” di turno. La Fiorentina gioca un buon calcio e anche a viso aporto eppure gli azzurri conquistano solo un punto facendosi distanziare dalla Juventus.

Ecco le pagelle:

Reina 6: Sul gol di Alonso ha anche lui qualche responsabilità. Durante i due tempi non viene impiegato molto ma quando ci provano da fuori dimostra di essere fuori posizione. DISTRATTO.

Firenze

Firenze, sul gol responsabile anche Reina

Albiol 6: È l’incubo di Kalinic ma spesso si fa tagliere alle spalle. Alcune volte esegue dei recuperi perfetti, altre ringrazia la fortuna. FORTUNATO.

FIRENZE

Firenze, Albiol fortunato

Koulibaly 6.5: Imperioso palla a piede, anticipa quando può ma in alcune occasioni perde la marcatura su Kalinic. Alla fine deve ringraziare la traversa se la sua squadra non passa in svantaggio. IMMENSO.

Firenze

Firenze, Koulibaly immenso

Hysaj 5.5: Perde Alonso sul corner da cui nasce il gol. Non sempre riesce a gestire Borja Valero, in un ruolo a lui poco congeniale. Anche l’albanese ringrazia la traversa.  ASSENTE

Firenze

Firenze, Hysaj colpevole sul gol di Alonso

Ghoulam 5.5: Tello non è un cliente facile ma spesso se lo perde. Spesso è lento in qualche recupero .BRADIPO.

Firenze

Firenze, Ghoulam

Allan 6: Lotta a centrocampo, è l’unico ma è lontano da quel giocatore che ha fatto innamorare Napoli. Qualche palle persa di troppo e non recuperata. Passaggi errati che innescano qualche contropiede. GLADIATORE. (David Lopez 6: Entra e collabora aiutando in compagni in mezzo al campo dove la Fiorentina comanda senza ostacoli ma il risultato non cambia. VITTIMA).

Firenze

Firenze, Allan

Hamsik 5.5: È il capitano di una squadra smarrita e fuori fase, da lui ti aspetti il guizzo vincente in gare così complicate. Spesso resta spettatore non pagante della gara, lasciando spazio al duo Vecino-Badelj di gestire la palla. SMARRITO.

Firenze

Firenze, Hamsik, Capitano azzurro

Jorginho 6.5: Solo lui può dare qualità al centrocampo azzurro con Hamsik smarrito. Litalo-brasiliano ci prova con grande personalità ma da solo non è facile lottare a centrocampo. CAPARBIO.

Callejon 6: Si divora un gol fatto facendosi parare da Tatarusanu, per tutta la gara deve aiutare Hysaj su Borja Valero. Fare il terzino facilita il lavoro della difesa avversaria nel gestire il Pipita. PENDOLINO. (Mertens sv). Firenze

Insigne 6.5: Anche lui è costretto a fare il terzino con Ghoulam fuori fase. Quando arriva in attacco,  già stanco, cerca di recare fastidio ma Ronciglia lo riesce gestisce. Sua l’ultima opportunità per portare il Napoli in vantaggio. SACRIFICATO. Firenze

Higuain 7: Segna subito il gol del pareggio. Cerca il raddoppio che arriva ma lo ferma solo il fuorigioco. Sembra tornato il bomber che tutti conosciamo. BOMBER. (Gabbiadini 6: Sostituisce il Pipita, cerca di rintagliarsi il suo spazio servendo alla perfezione Insigne per il possibile vantaggio. TALENTO).

Sarri 5: Non comprende che bisogna trovare altre strade per andare in rete magari iniziando con i cambi giusti. Inutile l’ingresso di Gabbiadini 5′ dal termine. FUORI FASE. FirenzeFirenze

[ads2]