Fiorentina – Napoli: Calzona perde Osimhen, c’è Raspadori dal 1′
Fiorentina - Napoli, le scelte di Italiano e Calzona. C'è Nzola punta per i padroni di casa, azzurri senza Osimhen. Pronto Raspadori dal 1'.
FIORENTINA – NAPOLI: CALZONA PERDE OSIMHEN, C’È RASPADORI DAL 1′. Penultima giornata di Serie A. Nell’anticipo della 37ma giornata, Fiorentina e Napoli scendono in campo domani sera allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze. Gli uomini di Vincenzo Italiano vogliono alzare la Conference League nel cielo di Atene, contro i padroni di casa dell’Olympiacos. I Viola, però, nel frattempo intendono blindare il vantaggio in campionato sugli azzurri, apparsi ancora demotivati e stanchi dopo una pessima stagione. Il ko di sabato al ‘Diego Armando Maradona’ contro il Bologna ha enfatizzato, per chi ne avesse ancora bisogno, i problemi di approccio, di scarsa tenuta fisica e mentale della squadra che fu Campione d’Italia. Tra i pali ci sarà Christensen. Linea a quattro composta da Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi. In mediana agiranno Mandragora e Duncan. Sulla trequarti spazio a Nico Gonzalez, Beltran e Kouamé alle spalle della punta Nzola.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; N. Gonzalez, Beltran, Kouame; Nzola.
Fiorentina – Napoli, non si discute Kvaratskhelia
Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona conferma il consueto 4-3-3. Meret tra i pali. In difesa ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. A centrocampo Cajuste affiancherà Lobotka e Anguissa. Il congedo di Piotr Zielinski avverrà, con ogni probabilità nella sfida interna contro il Lecce (qui le ultime sui biglietti). A guidare l’attacco ci sarà Raspadori, a causa delle noie muscolari che hanno frenato Osimhen. L’attaccante di Bentivoglio sarà affiancato da Politano e Kvaratskhelia nel tridente che proverà a pungere il gruppo di Vincenzo Italiano. Si scalda Giovanni Simeone, dopo le belle parole nell’intervista settimanale ai social partenopei. L’ex di turno potrebbe subentrare a gara in corso. Il suo minutaggio quest’anno è stato decisamente inferiore rispetto alle aspettative. E il centravanti argentino, al pari di altri compagni, attende fiducioso l’arrivo del nuovo tecnico e del ciclo che verrà.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli, Conte vuole il doppio colpo di Serie A
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli, azzurri in pressing sull’attaccante del Man Utd
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli – Omorodion è il giovane ‘Colchonero’ che incanta la Liga