Fiorentina – Napoli, tra assenze e conferme. Le probabili formazioni

fiorentina

Contro la Fiorentina il Napoli schiera due punte, con Milik favorito su Mertens. Hamsik non sarà della gara

NAPOLI, 8 GENNAIO – Nel pomeriggio si incontreranno al Franchi due tra le squadre più in forma del campionato. La Fiorentina è reduce da buoni risultati, grazie all’acquisto dell’attaccante Muriel.

Il Napoli, dal canto suo, ha una certa costanza nei risultati e spera in altri passi falsi della capolista per accorciare le distanze.

fiorentinaLe prime indiscrezioni riguardo al match confermano il classico schieramento di Pioli, un 4-3-3 ormai consolidato dai viola. Tuttavia la squadra toscana dovrà fare a meno di due pedine importanti, vale a dire Milenkovic e Benassi, perchè squalificati.

La difesa, per forza di cose, sarà rivoluzionata anche per l’infortunio di Victor Hugo. Sicuri del posto Pezzella e Ceccherini centrali, mentre Laurini e Biraghi sulle corsie esterne. Nella porzione centrale del campo ancora presente Gerson, viste le ultime positive uscite, mentre l’attacco vede il tridente Chiesa, Muriel e Simeone.

Il Napoli, dall’altra parte, si metterà in campo con un 4-4-2 ma ci sarà un rinnovamento fiorentinadegli interpreti. Il capitano Hamsik, molto probabilmente, non sarò convocato per le vicissitudini di mercato a cui è legato. Al suo post l’ottimo Fabian Ruiz in coppia con Allan, mentre sulle fasce si punterà su Zielinski e il sempre presente Callejon.

In difesa ancora Maksimovic titolare, insieme al roccioso Koulibaly, davanti a Meret, ancora prima scelta. In attacco, con Insigne inamovibile, sembra essere favorito Milik al posto di Mertens.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Edmilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel. All. Pioli.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti.