Hamsik, la sua volontà è chiara: andrà via

Hamsik
Hamsik: " La città merita di vincere. Lo scudetto è il nostro sogno"

Marek Hamsik lascerà Napoli. L’agente ha riaperto la trattativa che porterebbe il centrocampista in Cina. Ma le condizioni devono soddisfare ADL

NAPOLI, 7 FEBBRAIO – L’avventura di Hamsik al Napoli può considerarsi finita, nonostante le ultime ore abbiano raccontato il contrario.

Si era detto che la trattativa era saltata e il comunicato del Napoli sembrava ufficializzare lo stop alla partenza. Tuttavia il calciomercato cinese termina alla fine di questo mese ed è stato proprio il procuratore del calciatore azzurro a puntualizzare sull’argomento.

Nonostante la notizia non faccia piacere ai tifosi del Napoli che ieri esultavano di gioia per la permanenza del proprio capitano, l’agente dello slovacco avrebbe riaperto la trattativa con il Dalian Yifang.

Il Napoli è stato chiaro: l’affare si concluderà solo se ci saranno le garanzie economiche sui 20 milioni che i cinesi dovrebbero elargire agli azzurri. Altrimenti Hamsik rimarrà sotto l’ombra del Vesuvio.

Il dato concreto è che il capitano oggi non si è allenato e, nonostante Ancelotti lo aspettasse a Castelvolturno, si parla di permesso concordato con la società.

La scelta di Marekiaro è quella di lasciare l’azzurro per iniziare una nuova avventura, che gli porterà un guadagno non indifferente per la fine della carriera. Ci sono i margini per trattare e riconciliare i rapporti tra il Dalian e De Laurentiis: è quello che spera Venglos, l’agente di Hamsik.

I tifosi, purtroppo, dovranno mettersi l’anima in pace. Marek Hamsik farà decollare l’affare.

Intanto però, per restare speranzosi, le visite mediche a Madrid e il volo che avrebbe dovuto prendere Marekiaro, sono stati posticipasi a data da destinarsi.