Fiorentina-Napoli, la sfida decisiva per la Champions
Fiorentina-Napoli, la sfida decisiva per la Champions
FIORENTINA NAPOLI – Domenica 16 maggio, alle ore 12:30 andrà in scena Fiorentina-Napoli. La sfida del Franchi sarà molto importante per il destino europeo dei partenopei, con la Juventus che rincorre ad un solo punto di distanza. La squadra di Gattuso è chiamata a non abbassare la guardia contro i Viola, ferma al tredicesimo posto e capace di battere la Lazio alla 35° giornata. Ecco quindi che servirà il Napoli delle ultime uscite, capace di dominare le partite e offrire un gioco grintoso e dinamico. Inoltre deciderà anche in che modo si chiuderà il ciclo-Gattuso, destinato sempre di più ad essere lontano dalla terra del Vesuvio. Sono tanti i nomi che si stanno facendo in questi giorni per sostituire il tecnico calabrese, tra cui quello dell’ex allenatore di Milan e Juventus Massimiliano Allegri.
Fiorentina-Napoli, le scelte dei due tecnici
Sono gli ultimi giorni per preparare una sfida fondamentale che si terrà allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Il Napoli è alla caccia di punti importanti per riuscire ad ottenere un posto in Champions e scacciare la squadra di Pirlo. Insigne & Company sono in striscia positiva da cinque partite, con quattro vittorie e un solo pareggio per 0-0, avvenuto contro il Cagliari di Leonardo Semplici. La Fiorentina, invece, ormai non ha più bisogno di punti, in quanto ha raggiunto la salvezza, e anche lei è in striscia positiva da cinque giornate, con tre vittorie, tra cui quella contro la Lazio, e due pareggi, contro Cagliari e Bologna.
Interessante analizzare come la Viola in casa ha totalizzato 24 punti, con 6 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitti. Così come i partenopei, lontani dal San Paolo, quindi in terra “nemica”, hanno totalizzato ben 34 punti, poco meno della metà dei 73 punti totalizzati nell’intero campionato. Il rendimento fuori casa è condito da 11 vittorie, 6 battute d’arresto e solamente un pareggio.
Il Napoli quindi si avvicina al lunch match con le statistiche a favore e con la mentalità pronta a centrare l’obiettivo Champions League. Ecco che Gattuso potrebbe optare per la stessa formazione vista contro la vittoria per 5-1 contro l’Udinese. Un 4-2-3-1con tra i pali Meret, coperto dalla linea difensiva composta da Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Hysaj. A centrocampo Fabian Ruiz, autore di un gol spettacolare lo scorso turno di Serie A, insieme a Demme. Il tedesco classe ’91 è preferito a Bakayoko. Infine alle spalle del confermato Osimhen, in ottima forma, ci saranno Lozano, Zielinski e Insigne. Il messicano è in ballottaggio con Politano, ma dovrebbe essere il prescelto per una maglia da titolare.
Iachini, invece, punterà su un 3-5-2 e una formazione diversa dall’ultima sfida. A porta Dragowski e in difesa ci saranno Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta. Caceres, Amrabat, Pulgar, Bonaventura, Igor a comporre la linea di centrocampo. In attacco la coppia Ribery, Vlahovic.
Le quote del lunch match
Capiamo come si muoveranno le quotazioni per le scommesse nelle principali agenzie. Sempre più italiani si affidano al gioco online per aumentare i loro guadagni, sia sullo sport, sia con slot machine per soldi veri. I bookmakers danno per certa la vittoria del Napoli in casa della squadra di Iachini. Le quotazioni degli azzurri sono in netto calo, toccando anche l’1.42. I padroni di casa, invece, sempre più lontani da una possibile vittoria, con PlanetWin che premia il successo Viola con 6.00.
ARTICOLO PRECEDENTE
Mariah Cameron omaggia la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lutto nel napoletano: addio a Nunzia, stroncata da un brutto male
Lascia un commento