5 Ottobre 2021

Fiorentina-Napoli, la Digos indaga: i razzisti hanno le ore contate

Fiorentina-Napoli

Fiorentina-Napoli, la Digos apre un’indagine sui cori razzisti contro Koulibaly e la città: in arrivo una punizione esemplare per i tifosi?

FIORENTINA-NAPOLI: DIGOS INDAGA SU QUANTO ACCADUTO, STOP AL RAZZISMO Fiorentina-Napoli è stata purtroppo teatro di cori razzisti all’indirizzo di Kalidou Koulibaly, Victor Osimhen e Frank Anguissa. Inoltre, i tifosi viola si sono anche “divertiti” inneggiando il Vesuvio a “lavare i napoletani col fuoco”. Proprio per questo, la Digos ha aperto un’indagine su quanto accaduto allo Stadio Franchi di Firenze e ben presto potrebbero arrivare sanzioni esemplari per società e supporters.

Ecco quanto si legge sul Corriere della Sera: “I video delle immagini in curva Fiesole sono all’attenzione della Digos di Firenze, e il gruppetto di tifosi protagonista dei cori discriminatori («siete delle scimmie»), potrebbe avere le ore contate. Gli agenti hanno confrontato le immagini riprese dalle telecamere puntate sugli spalti del Franchi con quelle che sono invece direzionate sui tornelli di uscita, così da avere una ricostruzione puntuale dell’esodo degli spettatori dallo stadio”. 

Insomma, chi ha preso parte ai cori razzisti a Firenze potrebbe presto salutare lo stadio? Non è nota al momento l’entità della possibile sanzione, ma sicuramente non si farà finta di nulla, anche perché di episodi del genere se ne sono visti già troppi. Il calcio è uno sport che deve unire, non seminare odio.

Resta sempre aggiornato su ogni news relativa alla SSC Napoli. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un like qui.

Leggi anche questa news: “Koulibaly, De Luca contro gli insulti razzisti: Servono pene severe”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.