Fiorentina – Napoli, numeri e statistiche del match
Fiorentina - Napoli: la squadra di Italiano punta a restare davanti agli azzurri in campionato. E intende vincere la Conference ad Atene.
FIORENTINA- NAPOLI, NUMERI E STATISTICHE DEL MATCH. È una sfida delicata, importante perchè sul terreno di gioco dell’ ‘Artemio Franchi’ scenderanno in campo due squadre con lo stesso obiettivo. Il clima è ben differente nelle piazze di Firenze e Napoli. Il ciclo di Vincenzo Italiano è alle battute finali, con i viola che puntano a blindare l’ottava posizione in graduatoria, ai danni degli azzurri e puntare a vincere la Conference in quel di Atene. Il Napoli rappresenta la controfigura perfetta della squadra Campione d’Europa. Con calciatori che hanno già la valigia pronta. Ci sono interpreti in campo demotivati, con la testa altrove ed evidentemente non più parte integrante del progetto che verrà. La compagine gigliata, dopo il successo di lunedì contro il Monza di Raffaele Palladino, si trova a due lunghezze in più in classifica sui partenopei. Gli uomini di Italiano dovranno recuperare anche la gara di Bergamo, contro l’Atalanta. E in caso di successo nello scontro contro il Napoli, si regalerebbero la loro terza qualificazione europea consecutiva.
Fiorentina – Napoli, pessime sensazioni per gli azzurri
Il 29 maggio la Fiorentina scenderà in campo ad Atene nella finale di Conference League che metterà in palio anche una qualificazione alla prossima Europa League. La compagine partenopea non vince in campionato dallo scorso 7 aprile e da allora ha inanellato tre pareggi e due sconfitte (l’ultima delle quali interna nell’ultima uscita contro il Bologna). Per individuare un successo al ‘Diego Armando Maradona’ da parte del Napoli bisogna risalire al 3 marzo, nella gara contro la Juventus. Sotto la gestione Calzona, sono 22 le reti realizzate e 22 quelle incassate in 14 gare. Mai un clean sheet per gli azzurri nelle stesse partite. Sono sei le partite concluse con la porta inviolata nell’arco del campionato dai partenopei. La Fiorentina ha vinto 15 gare in campionato, le partite pareggiate sono 8 e le sconfitte sono 12. Il possesso palla dei gigliati si attesta ai 31’43”, hanno effettuato 490 tiri in porta e sono sette le reti nei primi 15′ di gara in tutta l’edizione attuale di Serie A.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Napoli – Conferenza ritiri, AdL:”Futuro club a fine mese”
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO