15 Luglio 2025

Fiordo di Furore – Turista Americana si tuffa e rischia la vita

Fiordo di Furore - Turista Americana si tuffa e rischia la vita a causa di una grave lesione spinale conseguente l'impatto

fiordo di furore turista si tuffa

Fiordo di Furore – Per chi non ne avesse mai sentito parlare, il fiordo è la famosissima insenatura naturale della Costiera Amalfitana.

Dal 1997 è anche entrato a far parte dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, essendo parte della Costa D’Amalfi.

Purtroppo nelle ultime ore è diventato lo scenario di un terribile incidente, che vede come protagonista una turista americana di 45 anni.

Fiordo di Furore – Turista americana si tuffa e rischia la vita:

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, sembrerebbe che la donna si sia tuffata di sua spontanea volontà, non preoccupandosi dei 28 metri che la separano dal mare.

Il luogo è frequentato da molti atleti professionisti che, in quanto tali, si tuffano nonostante l’altezza;

purtroppo, come ieri 14 luglio, capita che anche dei turisti, inconsapevoli dei rischi e ammaliati dai video postati online dagli atleti, tentano pericolosamente il lancio.

Subito dopo l’impatto, le persone lì presenti hanno prontamente chiamato i soccorsi, i quali sono arrivati via mare.

La donna è stata poi trasportata, all’ospedale Ruggi d’Aragona a Salerno, dov’è ricoverata tutt’oggi al reparto di Neurochirurgia.

Secondo le prime dichiarazioni dei medici, la donna non rischia la vita, ma stanno conducendo ulteriori controlli clinici per verificare che non ci siano lesioni alle vertebre della spina dorsale.

Potrebbe interessare la lettura di: Ragno Violino – Morso bambino sulla coscia, operato per necrosi oppure Via dell’Amore – Turista litiga con la fidanzata e cade dalla scogliera.