4 Luglio 2020

Fiordo di Furore, la splendida spiaggia riapre dopo 3 anni

fonte: costieraamalfitana.it

fiordo di furore

Dopo tre anni riapre la piccola spiaggia del Fiordo di Furore. Da sabato 11 luglio via libera ai bagni

La spiaggia del Fiordo di Furore, sulla penisola sorrentina, riaprirà il prossimo 11 luglio. Nel 2017 un grosso incendio provocò danni al crostone roccioso sovrastante, con possibilità di caduta massi sulla spiaggetta. La spiaggia è stata inagibile per tre anni.

I lavori di bonifica sono ormai completi e la zona è stata messa in sicurezza. Per accedere, ripristinate anche le scale che collegano il Fiordo alla Spiaggia, bloccate per evitare gli accessi.

Come raggiungere il Fiordo

La spiaggia si trova a due passi da Praiano, sulla Costiera Amalfitana. Peculiarità di questo luogo è la gara di tuffi che si tiene ogni anno la prima domenica di luglio.

La piccola spiaggia si intravede da un ponte sulla strada, davanti ad un borgo marinaro ormai disabitato da anni. Alle scale si accede dalla statale, ma è consigliabile parcheggiare e Praiano e raggiungere la discesa con una navetta o con i bus della SITA.

Il fiordo ha una spiaggia completamente libera, quindi è necessario arrivare ben forniti di acqua e cibo, poiché non esistono servizi sul posto. Consigliabile è anche un ombrellone, per evitare le scottature delle giornate più calde.

Intorno alla zona esistono anche molti hotel, ville e bed and breakfast. In questo modo si può raggiungere la spiaggia senza levatacce al mattino, e godersi una giornata sul mare dell’antico borgo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.