Finte multe a Napoli: la polizia locale avvisa i cittadini
FINTE MULTE A NAPOLI, L’ALERT DELLA POLIZIA LOCALE – È in corso un nuovo tentativo di truffa ai danni dei cittadini napoletani. È stato segnalato dal Servizio Gestione Sanzioni Amministrative che ignoti stanno producendo multe finte, depositate come quelle reali sui parabrezza dei veicoli con un Iban diverso rispetto a quello del Comune di Napoli.
Mentre sono in corso le indagini per risalire ai colpevoli, la polizia locale ha mandato un alert ai cittadini dove si ricorda l’unico codice bancario valido su cui si effettuano i pagamenti delle sanzioni: IT03W0760103400001033919109.
Anche l’attore di “Un posto al sole” Patrizio Rispo ha commentato la vicenda su Ansa. “Anche nel male i napoletani sono creativi, non c’è niente da fare a volte leggo di truffe che quasi mi affascinano. Una volta un magistrato, prima di mandare in galera i truffatori, si complimentò con loro per la genialità. Anche perché, in questo caso dei falsi verbali, il truffato forse non se ne accorgerà mai, a meno che la multa non venga fatta anche dal Comune di Napoli”.
L’attore consiglia poi ai cittadini napoletani di utilizzare l’App Io e di segnare l’Iban ufficiale con carta e penna per non dimenticarlo.
Potrebbe interessarti anche: “Procida 2022, per le morti di Ischia nessun evento conclusivo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO