Finale EURO 2020, la petizione degli inglesi per rigiocare la partita
I supporters inglesi chiedono a gran voce che venga rigiocata la finale di Euro 2020 contro l’Italia. Ecco cosa scrivono
FINALE EURO 2020 – Si è giocata ieri ed è finita a favore per l’Italia la finalissima degli Europei 2020. Gli azzurri hanno battuto l’Inghilterra ai calci di rigore: decisivi sono stati gli errori di tre calciatori in maglia bianca.
E’ stata una partita all’inglese, se così possiamo dire. L’arbitro ha lasciato correre in molte occasioni, sia da una parte che dall’altra, e il tempo effettivo di gioco concesso è risultato molto ampio.
Intanto però la sconfitta brucia ancora e gli inglese, a poche ora dalla debacle europea, chiedono di rigiocare la partita. Lo fanno lanciando una petizione sul sito change.org: hanno già raccolto ben 13 mila adesioni e le motivazioni riguardano soprattutto il punto di vista arbitrale.
ECCO IL TESTO DELLA PETIZIONE (TRADOTTO)
“La finale dell’Europeo non è stata affatto leale. Dopo che l’Italia ha ricevuto un solo cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell’Inghilterra come fossero schiavi. Tutte le spinte, i tiri e i calci e all’Italia è stato permesso di vincere? Decisamente di parte. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco e la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte. Non è stato affatto giusto”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Finale Euro 2020: l’Italia si laurea campione d’Europa dopo i calci di rigore
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Roberto Burioni sulla Variante Delta:”Valutare obbligo vaccinale”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Orrore in ospedale, uomo di 75 anni accoltella un chirurgo per una diagnosi
Lascia un commento