16 Giugno 2022

Filomena Galeone uccisa a coltellate dal figlio di 17 anni

Filomena Galeone

Choc a Napoli, Filomena Galeone uccisa a coltellate dal figlio adottivo di 17 anni. Il giovane è stato sottoposto a fermo e deve rispondere di omicidio volontario

È stato disposto il fermo di pm per il ragazzo di 17 anni che ha ucciso a coltellate la madre a Napoli. Una vera tragedia consumatasi ieri sera, 15 giugno, in un’abitazione di rampe San Giovanni Maggiore, traversa di via Mezzocannone che conduce all’ingresso della grande basilica di San Giovanni Maggiore. I fatti restano ancora poco chiari, ma stando alle prime informazioni raccolte pare che il ragazzo si sia scagliato contro la donna con circa una ventina di coltellate. La donna si chiama Filomena Galeone, 61 anni, dirigente medico psichiatra in forza all’Asl Napoli 1 e nota per aver pubblicato libri.

Il 17enne, adottato da piccolo e originario della Lituania, avrebbe raccontato alle forze dell’ordine di avere ucciso la donna, al culmine di un violento litigio. Dopo l’omicidio il ragazzo si sarebbe affacciato al balcone, con le mani sporche di sangue, richiamando l’attenzione dei vicini di casa che hanno subito chiamato i soccorsi. All’arrivo del 118 e della Polizia, il giovane è apparso in stato confusionale, chiudendosi tra le mura di casa e dichiarando di non essere in possesso delle chiavi. Dopodichè, i Vigili del Fuoco sono entrati nell’appartamento con una scala e hanno scoperto il corpo della donna ormai privo di vita.

In via Mezzocannone sono intervenuti gli agenti del commissariato Decumani della Polizia di Stato e quelli dell’Ufficio Prevenzione Generale, gli specialisti della sezione Scientifica si sono occupati dei rilievi. In serata il pm di turno del Tribunale dei Minori ha disposto il fermo per il giovanissimo, che è accusato di omicidio. Probabilmente il giovane verrà sottoposto ad accertamenti specifici per valutare le condizioni psicologiche. Come specificato in apertura, il minore è stato sottoposto a fermo e deve rispondere di omicidio volontario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “SUICIDIO IN CAMPANIA, POLIZIOTTO SI SPARA CON LA PROPRIA PISTOLA

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, CALCIO FEMMINILE CAMPANO, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI