Fico: “Amministrative a Napoli? Progetti e non persone”
A margine dell’incontro con Valeria Ciarambino, il Presidente della Camera Roberto Fico è intervenuto per parlare delle elezioni amministrative di Napoli del 2021: “Napoli è la capitale del Sud, basta giochetti!“
La Campania è oggi in piena campagna elettorale per la prossima tornata del 20-21 settembre. Ma tra il rinnovo del Consiglio Regionale, elezioni comunali per 85 comuni e referendum costituzionale c’è anche l’occasione di pensare alle elezioni amministrative del 2021. Molto probabilmente, infatti, quella sarà una tornata cruciale, in quanto andranno al voto le città forse più importanti (elettoralmente) di tutto lo Stivale: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna. E proprio per quanto riguarda Napoli, il Presidente della Camera Roberto Fico ha voluto dire la sua a margine dell’incontro a sostegno di Valeria Ciarambino, candidata alla Presidenza della Regione Campania per il Movimento 5 stelle.
“Servono servizi di qualità, cultura, innovazione, questa è la città che dovrà diventare“, ha affermato Fico, sottolineando che questa sua idea di città non si realizzerebbe “con una persona, bensì con un progetto, mettendosi a tavolino e ragionando insieme alla città, non facendo giochi di palazzo o con qualcuno che pensa di imporre candidati“.
“Napoli – ha aggiunto – è un comune importantissimo, la capitale del Sud. Qui, fuori dai giochetti e dagli schieramenti, bisognerà fare un lavoro serissimo per dare merito anche alla qualità di questa città e dei cittadini napoletani. Napoli merita un lavoro e un laboratorio molto alto e di grande qualità“.
Dopo Luigi Di Maio – il quale aveva parlato della necessità di un patto M5s-Pd per Palazzo San Giacomo -, dunque, anche un altro esponente grillino si esprime sulle prossime amministrative napoletane. Fico e Di Maio rappresentano le due anime del Movimento, ma sul progetto Napoli – città a cui entrambi sono legati – potrebbero trovare una convergenza.
LEGGI ANCHE: DI MAIO, ELEZIONI COMUNALI 2021: “PATTO M5S-PD PER IL SINDACO DI NAPOLI”
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento