4 Settembre 2016

Festival Nazionale del Teatro, a Casamarciano la VI Edizione

Festival del Teatro Casamarciano (Foto ilgiornalelocale)

festival

Si rinnova a Casamarciano, la Festa Nazionale del Teatro. decine di compagnie teatrali, grandi artisti e migliaia di spettatori. Madrina Serena Autieri…

[ads1]

Ricominciamo da sei. Sei come le edizioni cui è giunto il Festival Nazionale del Teatro Scenari Casamarciano“.

Con queste parole, il sindaco di Casamarciano, l’Avv.Andrea Manzi, ha commentato l’apertura di questa Sesta edizione di un festival che da anni raduna in città tantissimi spettatori.

Casamarciano

La Chiesa di Santa Maria del Plesco

Nell’apposita brochure consegnata ai visitatori e alla stampa, grande soddisfazione espressa pure dal Direttore del Premio Teatrale Totò Nicosia, che ha raccontato il suo lavoro per organizzare un spettacolo di grande livello in una cittadina fino a pochi anni fa, per lui, sconosciuta.

In effetti, il festival ha trasformato Casamarciano, che ormai da anni ospita grandi personaggi.

Nell’edizione 2015, infatti, fu presente Giancarlo Giannini con Gino Rivieccio; nella quarta l’indimenticato Giorgio Albertazzi con Giobbe Covatta e così via, fino a Carlo Buccirosso che inaugurò la prima.

Quest’anno il Festival offrirà importanti eventi, tra i quali la lettura de Le Confessioni di Sant’Agostino ad opera di Alessandro Preziosi e un’intervista di Antonio Corbo all’ex Presidente del Napoli Corrado Ferlaino.

Chiusura domenica prossima, con le premiazioni che vedranno come madrina Serena Autieri.

Fino a Sabato, comunque, si potrà assistere ad eventi importanti come il concerto di Fabio Concato.

Nello scenario del castello, infine, sarà possibile anche degustare prodotti tipici e preparazioni alimentari artigianali al modico prezzo di 3 euro per un primo e per un secondo, tutti devoluti in beneficenza.

Tra gli eventi già andati in scena, l’Amleto di Shakespeare con la Regia di Andrea Carraro.

Evento valorizzante per tutta la Campania quello di Casamarciano, ed occasione da non perdere.

[ads2]