Festival della salute femminile a Napoli: un successo
Festival della salute femminile a Napoli: un successo promosso dalla Cattedra Unesco dell’Università Federico II per la Salute e l’Educazione allo sviluppo sostenibile
FESTIVAL DELLA SALUTE FEMMINILE – Il Festival promosso dalla Cattedra Unesco per la salute e l’educazione allo sviluppo sostenibile ha dato vita a un vero e proprio “villaggio” del benessere tra informazione, prevenzione e visite gratuite.
Il primo Festival della salute femminile che ha avuto luogo a Napoli, nella Rotonda Diaz, con stand informativi, visite mediche gratuite, percorsi dedicati alla prevenzione. Quest’ultima con particolare riferimento a obesità e diabete, malattie oncologiche, geriatriche, pediatriche. Ma anche: fertilità, sessualità e menopausa, malattie infettive e neurologiche, odontoiatria pediatrica, oculistica, nefrologia, terapia del dolore e dermatologia estetica. Da aggiungere, poi, il focus sulla violenza di genere e il bullismo. Infine, anche uno showcooking di grande prestigio per mostrare come è possibile fare grande cucina all’insegna della salute e del benessere, mostre e dibattiti.
Il Festival è stato inaugurato il 30 giugno ed è stato ideato e organizzato dalla Cattedra Unesco dell’Università Federico II per la Salute e l’Educazione allo sviluppo sostenibile. La stessa retta dalla professoressa Annamaria Colao che è anche direttore della Unità operativa clinica di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Federico II.
Potrebbe interessarti anche quest’altra notizia: Toy Boy, il nuovo tormentone di Ornella Vanoni con Colapesce Dimartino
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio a Paolo Beldì, regista di Mi Manda Raitrè e Quelli che il calcio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento