23 Gennaio 2026

Ferrari F1: attesa finita, svelata la nuova vettura

Credit photo: wikipedia

Ferrari F1: attesa finita, svelata la nuova Ferrari

Ferrari F1: attesa finita, svelata la nuova vettura – Abitacolo bianco stile ‘312’, questa la prima cosa che colpisce della nuova monoposto SF-26 di Charles Leclerc e Lewis Hamilton per il Mondiale 2026 di F1. Nella stagione della rivoluzione regolamentare, la Scuderia riparte con l’obiettivo di riscattarsi dopo stagioni molto complicate. Terminato l’unveiling, macchina in pista a Fiorano per lo shakedown. E colpisce un ‘buco’ sulla carrozzeria della vettura.

Ferrari F1: attesa finita, svelata la nuova vettura di Leclerc e Hamilton

Una monoposto che “collega passatopresente e futuro della Scuderia e ne guida l’ingresso nel nuovo ciclo tecnico”. La speranza a Maranello è che tale vettura sia quella del riscatto. Oggi a Fiorano la Ferrari presenta la nuova SF-26, la vettura che debutterà nel mondiale di Formula 1 2026 con il cambio di regolamento.

Le nuove norme si ripromettono di stravolgere equilibri e stili di guida. Per la Scuderia del Cavallino è la chance per tornare finalmente protagonista, dopo anni complessi. Nonostante la deludente stagione appena conclusa, tantissimi tifosi fin dalle prime ore della mattina hanno assiepato lo storico cavalcavia sopra il circuito di Fiorano. Sperano nel riscatto anche i due piloti, Charles Leclerc e soprattutto Lewis Hamilton: Il più grande cambiamento della mia carriera”, ha spiegato il britannico dopo esser sceso in pista sulla nuova monoposto.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!