13 Novembre 2025

Fermato a un controllo e trovato in possesso di cinque carte di credito intestate ad altri

Immagine di repertorio

Fermato a un controllo e trovato in possesso con cinque carte di credito intestate ad altri

Fermato a un controllo e trovato in possesso di cinque carte di credito intestate ad altri – Proseguono le attività di contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri di Mondragone. Nel corso della serata di ieri, i militari della Tenenza di Castel Volturno hanno fermato un 43enne. L’uomo, residente nel comune litoraneo, è stato ritrovato in possesso di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

Fermato a un controllo e trovato in possesso di cinque carte di credito intestate ad altri. Avviate le indagini

L’atteggiamento sospetto dell’uomo, tenuto nel corso di un controllo, ha portato i militari dell’Arma ad eseguire nei suoi confronti una perquisizione personale e domiciliare. I Carabinieri hanno rinvenuto cinque carte di credito intestate a persone diverse dall’indagato.

Il 43enne non avrebbe fornito spiegazioni circa la provenienza delle carte, né elementi utili alla loro identificazione. Circostanza che ha avanzato l’ipotesi che potessero essere state utilizzate per movimentare profitti illeciti derivanti da truffe.

Le carte, sequestrate, restano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente in attesa del deposito presso l’Ufficio corpi di reato. Le indagini sono tuttora in corso, volte ad accertare eventuali collegamenti con episodi di frode o truffe online, nonché a individuare i titolari legittimi degli strumenti di pagamento rinvenuti.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Se vuoi rimanere aggiornato, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.