15 Marzo 2021

Femminicidio a Napoli: il Policlinico con le bandiere a mezz’asta

policlinico napoli babbo natale

Dopo la panchina rossa, bandiere a mezz’asta e una camelia in onore di Ornella Pinto al Policlinico di Napoli

NAPOLI, 15 MARZO – Stamattina bandiere a mezz’asta all’esterno del Policlinico di Napoli per ricordare Ornella Pinto. Alla donna, uccisa lo scorso sabato in provincia di Napoli, dedicata anche una camelia rossa che è stata piantata in suo ricordo.
L’iniziativa simbolica del Centro Antiviolenza ha installato anche una panchina rossa all’esterno dell’ospedale circa una settimana fa. Lo riporta ANSA.

Ornella Prisco era stata uccisa sabato scorso dal proprio ex con 12 coltellate. Una vicenda che i medici hanno definito di una violenza inaudita. Anche in ricordo della 40enne quindi, la volontà di combattere con ogni mezzo possibile la sempre più ricorrente violenza sulle donne ed il femminicidio. Piantata una camelia rossa, proprio vicino alla panchina che era stata installata all’ingresso del Policlinico di Napoli.

Da stamattina inoltre, bandiere a mezz’asta in segno di lutto e ricordo della donna napoletana. Tutti questi simboli, oltre a non far dimenticare le vittime, servono anche a ricordare la presenza di apposite Istituzioni e di servizi sanitari che appoggiano la lotta a ogni tipo di violenza, specialmente sulle donne.

Seguici su Facebook, clicca qui per visualizzare la nostra pagina

LEGGI ANCHE –> NAPOLI, GIOVANE ACCOLTELLATO PER UN DEBITO DI 20 EURO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.