Feltrinelli “Kidz”: numerosi gli eventi previsti a Napoli

Feltrinelli

Miti di antichi eroi greci, storie immaginarie di un mondo al contrario,viaggi alla scoperta dei dolci napoletani: tutti gli eventi della Feltrinelli “Kidz”

la Feltrinelli di Piazza dei Martiri ha dato il via a differenti eventi dedicati ai più piccoli.

Nell’ambito del progetto “Kidz”, per i bambini dai 5 anni in su, sono diverse le proposte presentate per avvicinare i più giovani al mondo dei libri.

Domenica, 22 Gennaio, avverrà la presentazione del volumetto “Storie di eroi greci raccontate a mio figlio” di Barthold Georg Niebuhr. Seguendo lo spirito del libro, quello di far rivivere le emozioni provate dall’autore con le storie raccontategli dal padre quando era bambino, i piccoli partecipanti verranno coinvolti nella lettura e nella teatralizzazione delle mito di Giasone e Ercole.

Il 29 Gennaio, sarà la volta di “Storielle al contrario“. La divertente rappresentazione teatrale, ispirata al libro di Vivian Lamarque, metterà in scena un mondo al contrario dove un bullo è tutto il contrario di un bullo e dove nessuno cerca lavoro ma è il lavoro a cercare tutti.

L’ultimo appuntamento, Domenica 5 Febbraio, sarà dedicato alla storia del più famoso dolce napoletano: il Babà. M.Rosaria Compagnone e Angelo Errotti racconteranno la meravigliosa storia di “Sua Maestà il Babà” in collaborazione con la Pasticceria Capriccio di Raffaele Capparelli.

Gli eventi sono gratuiti e si svolgeranno tutti presso la Feltrinelli di Napoli, in Via Santa Caterina a Chiaia.