Parte il primo corso online alla Federico II, si tratta di…

corso online

Partirà a marzo il primo corso online della Università degli studi di Napoli Federico II. Il corso sarà dedicato ad una disciplina davvero interessante che punterà l’attenzione su…

Grandi novità per l’Università degli studi di Napoli si svilupperanno nei prossimi due mesi. Il protagonista sarà un corso online che partirà dai primi giorni di marzo. La disciplina su cui si concentrerà il corso sarà la dialettologia italiana, con una specifica e ovvia attenzione sui dialetti campani. È stato proprio annunciato in occasione della giornata nazionale del dialetto, che cade oggi.

I docenti patroni di questa idea e dell’intero corso saranno Nicola De Blasi e Francesco Montuori, docenti di linguistica alla Federico II. Il corso prevede 30 lezioni gratuite e aperte a tutti e porrà il suo accento sulla disciplina dialettologica e sui dialetti dell’Italia meridionale.

Sarà interessante poter assistere via web a lezioni tenute da veri maestri e professionisti su una materia tanto discussa che metterà la lente d’ingrandimento ad un altro importante pilastro della nostra Partenope: il dialetto napoletano.

Il corso online di dialettologia italiana si terrà sul portale Federica.eu