22 Aprile 2020

Feltri radiato dall’ordine dei giornalisti – LA PETIZIONE

Vittorio Feltri continua il suo incessante sproloquio razzista in prima serata in tv. Parte la petizione per farlo radiare dall’ordine dei giornalisti

Feltri in questi giorni è riuscito ad inimicarsi ancora di più il sud Italia attraverso le bordate lanciate da programmi in prima serata o sulla propria pagina twitter.

E’ incredibile come ogni giorno ne abbia una nuova contro i cittadini del sud e, più nello specifico, di Napoli.

Solo ieri la frase cult fu ‘I meridionali sono inferiori’. Il putiferio nato dopo questa esternazione continua imperterrito ancora in queste ore, tant’è vero che il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli, conduttore di La Radiazza, hanno lanciato una petizione affinchè Feltri venga radiato dall’ordine dei giornalisti e per far in modo che anche i giornalisti del mezzogiorno godano degli spazi televisivi garantiti a Vittorio Feltri.

Questo il post di Borrelli:

“I meridionali sono inferiori”- l’ennesima esternazione razzista di Vittorio Feltri . Borrelli e Simioli: ”il direttore di Libero a giudizio disciplinare. Che venga radiato dall’ordine dei giornalisti. Le trasmissioni televisive invitino anche i direttori dei quotidiani del sud nella stessa misura in cui invitano quelli del nord.”

“Vittorio Feltri ed Alessandro Sallusti, direttori, rispettivamente, di Libero e de Il Giornale, continuano a gettare fango sul meridione, la Campania e Napoli, attraverso le loro testate giornalistiche e in particolare dai salotti delle tv nazionali dove vengono continuamente invitati. L’ultima esternazione che riguarda Feltri, è quella che testualmente sostiene che i “Meridionali sono inferiori”.
Tra l’altro Feltri fu candidato nel 2015 alla Presidenza della Repubblica dalla Lega di Matteo Salvini e da Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni, chissà cosa avrebbe potuto compiere un presidente razzista eletto grazie alla Lega e Fratelli d’Italia.
Ci chiediamo i motivi per cui diversi conduttori televisivi continuino a dare così ampio spazio a due direttori di quotidiani minori, che sfruttano la visibilità delle trasmissioni televisive per attaccare senza sosta, e facendo riferimento a luoghi comuni e stereotipi, il sud senza che si dia la possibilità di un contraddittorio. Gli stessi con le loro continue esternazioni razziste e denigratorie infangano e danneggiano la categoria dei giornalisti. In queste stesse trasmissioni televisive, poi, la presenza di rappresentanti di testate giornalistiche del sud Italia è cosa davvero rara ed in questo modo non si dà mai la possibilità di ascoltare l’altra campana.” – dichiarano il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il conduttore radiofonico della trasmissione “La Radiazza” Gianni Simioli- “ per questo abbiamo lanciato una petizione su change.org per chiedere al Presidente nazionale dell’ordine dei giornalisti Carlo Verna di ottenere che anche i direttori delle testate giornalistiche del sud siano invitati nei contraddittori televisivi nella stessa misura di quelli del nord e al presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, Alessandro Galimberti, che ha subito aperto la procedura disciplinare contro Feltri anche su richiesta del Presidente dell’Ordine Campano Ottavio Lucarelli che lo stesso venga radiato dall’albo dei giornalisti della Lombardia.”

LINK ALLA PETIZIONE: CLICCA QUI 

LEGGI ANCHE: FELTRI SHOCK:”I MERIDIONALI SONO INFERIORI”- IL VIDEO

FELTRI SHOCK:”I MERIDIONALI SONO INFERIORI” – IL VIDEO

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.