Federico II, nasce una nuova App



Federico II

All’Università degli Studi di Napoli “Federico II” un importante progetto prende vita. Nasce la nuova App per la sicurezza stradale

Dall’idea, innovativa e geniale, di  due studenti della Federico II nasce l’App per la sicurezza stradale.

Salvatore De Martino e Giorgio Criscuolo, studenti del corso di sicurezza stradale ed ideatori del piano di lavoro, guidati e supportati dai docenti Alfonso Montella e Stefania Santini ed aiutati dalla preziosa ed imprescindibile collaborazione del Dir. Sup. Giuseppe Salomone, della Dott.ssa Eugenia Sepe, del Com. te Ferdinando De Martino, del Com. te Ciro Esposito, del Magg. Ciro Colimoro, delle Dott.sse Silvia Bruzzone  e  Angela Digrandi, hanno dato vita ad un progetto senza precedenti.

L’applicazione, creata e messa a punto dai due laureati, infatti, genererà una mappa che evidenzierà i punti “sensibili” su strada, venuti fuori grazie alle procedure di inserimento dati indicate dal software e sarà un aiuto fondamentale per le indicazioni che fornirà sul rischio sinistri.

I due studenti hanno dichiarato: “Abbiamo dematerializzato tutte le procedure. Tutto ciò che era cartaceo infatti, adesso diventerà un’App. Questo consentirà di snellire le procedure e renderle più precise ed affidabili“. I docenti Montella e Santini, orgogliosi della riuscita del progetto, hanno aggiunto: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto. Il mondo dell’ingegneria e dei trasporti incontra in modo felice quello dell’informatica avanzata, all’interno di un progetto che al di là della finalità scientifica ha anche un grande impatto sociale“.

Non ci resta che augurare una felice e prospera vita alla neonata App della Federico II!

Leggi anche