Fede ‘n’ Marlen: “Emozionate per il nostro primo disco”
Fede ‘n’ Marlen presentano il loro Lp “Mandorle” al Teatro Bellini di Napoli. L’intervista di Napoli.ZON
[ads1]
Il duo Fede ‘n’ Marlen è sulla cresta dell’onda: le ragazze, Federica Ottombrino e Marilena Vitale, sono emozionate per l’uscita del loro primo disco, l’Lp “Mandorle”, presentato ieri nell’elegante cornice del teatro Bellini di Napoli. La produzione artistica e gli arrangiamenti del disco sono del maestro Arcangelo Michele Caso, l’LP è pubblicato e distribuito dall’etichetta Europhone Records/Veloce Entertainment e prodotto dall’imprenditore internazionale Gennaro De Concilio con Cinzia Fonticelli. Il disco vede inoltre la preziosa collaborazione di M’Barka Ben Taleb, Katres, Gianni Guarracino e Ciro Tuzzi.
Viaggi in camper, incontri, scoperte hanno rappresentato le tappe di un originale percorso di eventi live consolidato nel tempo in un dialogo artistico e umano sempre più ricco tra le due cantautrici le quali, dopo l’uscita di un primo EP, vedono realizzare il loro primo LP composto da 12 brani il cui titolo “Mandorle” non è casuale, ma ispirato da un frutto la cui forma disegna un abbraccio, simbolo di due metà che si uniscono, con un guscio che sembra custodire il seme dell’incontro: «L’unione custodisce il frutto, protetto dalla rinuncia ad ogni dualismo».
Tra le sorprese nascoste in “Mandorle” la citazione di “Sto ccà”, una poesia di Eduardo De Filippo, di cui, nel brano “Isabè” che unisce napoletano e persiano, si ritrova una commovente strofa che fa da ritornello alla storia raccontata.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO