16 Marzo 2022

Fauci annuncia: “Nel mondo Omicron BA.2 diffusa al 60%”

Covid, Fauci svela: “Nel mondo Omicron BA.2 diffusa al 60%, creeremo un vaccino contro tutti i virus che possono evolvere in infezioni umane”

COVID: LE DICHIARAZIONI DI FAUCI– Cresce la paura nel mondo per la diffusione della sotto variante Omicron BA.2, ormai predominante al 60%. Tuttavia, secondo quanto riportano i colleghi di “Ansa.it”, la nuova mutazione del Coronavirus non è più letale delle precedenti e inoltre, chi ha effettuato la dose booster, è protetto da malattia grave.

“La sotto variante Omicron BA.2 sta assumendo un maggiore grado di dominanza a livello globale, che ormai arriva al 60%”, osserva Fauci. L’esperto ha poi così proseguito: “BA.2 non è più severa di BA.1 e l’infezione da BA.1 protegge molto bene dall’infezione BA.2. Entrambe però eludono la protezione del vaccino se non si è fatto il booster”.

E ancora: “Diversi studi in vitro mostrano come la dose booster aumenti significativamente la neutralizzazione delle varianti di SarsCoV2, Omicron inclusa. Non possiamo continuare a inseguire le nuove varianti, abbiamo bisogno di un vaccino universale contro i coronavirus”, afferma Fauci. “Ci arriveremo passo dopo passo: non avremo un vaccino universale al primo colpo, sarebbe troppo ambizioso, ma quello che possiamo fare è partire da un vaccino pan-SarsCoV2 che protegga da tutte le varianti Alfa, Beta, Gamma, Delta e Omicron.
Il passo successivo sarà un vaccino pan-Sarbecovirus, che protegga non solo da SarsCov2, ma anche da SarsCoV1 e altri virus che possono evolvere in infezioni umane”.

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “QUARTA DOSE VACCINO ANTI-COVID, CEO PFIZER: “È NECESSARIA””. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.