Fase 2, Napoli: folle in Cumana senza distanziamento
Fase 2: sui treni Cumana grande affluenza e molta folla senza il rispetto del distanziamento sociale. Ecco cosa succedeva stamattina
Con l’inizio della Fase 2, e con la ripresa di alcune attività unita alla possibilità di far visita ai propri congiunti, i mezzi di trasporto pubblici ritornano ad essere presi d’assalto. Questa mattina il treno Cumana partito da Licola alle 7.00 del mattino e giunto a Montesanto alle 7.50, presentava affollamenti di persone:
“Centinaia di passeggeri costretti a viaggiare ammassati a bordo del treno della ferrovia Cumana che collega l’hinterland di Napoli con il capoluogo”, così commenta la vicenda Adolfo Vallini dell’Esecutivo Provinciale di Napoli USB Lavoro Privato. A bordo del cordoglio Eav non si sarebbero rispettati, quindi, controlli e distanziamento sociale. Aggiunge “Una situazione drammatica che mai ci saremmo aspettati di vedere, in barba alle linee guida emanate del Ministero dei Trasporti e Infrastrutture”. Secondo Villani sarebbe opportuno ripristinare l’intero servizio, disponibile da inizio lockdown fino ad oggi solo al 60%, in modo da ridurre gli assembramenti e richiamare in servizio “i lavoratori in cassa integrazione per contingentare gli ingressi nelle stazioni, regolare i flussi e per vigilare”.
Per rimanere aggiornato su Cronaca, Attualità, Sport e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Fase 2, Parte il primo treno da Milano per Napoli”.
Fase 2, parte il primo treno da Milano per Napoli. A bordo 192 passeggeri
LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, ARRIVANO I TRENI DAL NORD: CONTROLLI A TAPPETO IN STAZIONE – IL VIDEO
Coronavirus, arrivano i treni dal Nord: controlli per i passeggeri in stazione
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, arrivano i treni dal Nord: controlli per i passeggeri in stazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento