4 Maggio 2020

Coronavirus, arrivano i treni dal Nord: controlli per i passeggeri in stazione

CORONAVIRUS

Controlli a tappeto per chi arriva dal Nord Italia: alla stazione di Piazza Garibaldi si rispettano le regole per il coronavirus

Oggi, 4 maggio, siamo ufficialmente entrati nella seconda fase dell’emergenza sanitaria caratterizzata dal coronavirus.

La fase 2 ha previsto le aperture di molte attività commerciali e un labile ritorno alla normalità quotidiana, con spostamenti e visite.

Come spiegato dal Governo e della Regione, da oggi, sono previsti anche i viaggi dei cittadini che dal Nord fanno ritorno ai propri domicili.

Come abbiamo ampiamente documento e filmato, questo è quello che è accaduto presso la stazione di Napoli di Piazza Garibaldi dove, alle ore 13.07, è arrivato il treno partito da Milano con a bordo un grande carico di cittadini napoletani e non.

Erano 350 i prenotati per quel treno ma non tutti hanno considerato opportuno ritornare al Sud: sono giunti in stazione, al binario 17, circa 250 passeggeri.

I controlli per il coronavirus, in stazione, sia delle forze dell’ordine che quelli sanitari, sono stati ferrei e svolti in maniera civile: i cittadini, dopo l’identificazione, hanno avuto un controllo sanitario con tanto di misurazione della temperatura corporea.

Qualora quest’ultima fosse risultata anomale (quindi maggiore ai 37 gradi), il controllo successivo sarebbe stato il tampone: sono stati eseguiti 6 tamponi, risultati poi negativi.

Ogni passeggero, in seguito, ha mostrato o compilato la propria autocertificazione.

Tutto si è svolto in assoluta tranquillità e nel rispetto delle norme per il coronavirus: oggi pomeriggio, alle ore 16, arriverà un secondo treno proveniente dal Nord, da Torino precisamente, con altri cittadini partenopei. Anche per loro scatterà la medesima prassi sanitaria.

VEDI IL VIDEO QUI: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE: FASE 2: NO ALLA SPESA FUORI DAL PROPRIO COMUNE

Fase 2: No alla spesa fuori dal proprio Comune

SEGUICI SU FACEBOOK : CLICCA QUI E SU TWITTER: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.