FantaExpo 2022, tiriamo le somme sul festival da poco concluso
FantaExpo 2022, la panoramica sul festival di comics &co tenutosi a Parco dell'Irno dall'8 all'11 settembre
Si è concluso domenica 11 settembre il FantaExpo 2022, il festival di Salerno dedicato al mondo nerd. Quest’edizione è stata particolarmente attesa, non solo per i due anni di stop dovuti alla pandemia. Il FantaExpo, infatti, proprio quest’anno ha spento le dieci candeline e lo ha fatto nel migliore dei modi.
La fiera, tenutasi a Parco dell’Irno da giovedì 8 a domenica 11, è tornata con ospiti d’eccezione, tra cui Giorgio Vanni, che ha infiammato il palco del Festival chiudendo con il suo concerto l’ultimo giorno di FantaExpo.
E ancora lo youtuber Favij, Mr. Marra, Dario Moccia, Marco Merrino, Wallie (nome d’arte di Walter Petrone), Quasirosso (Giovanni Esposito), lo sceneggiatore Tommaso Vitiello. Accolti a braccia aperte dal pubblico anche i presentatori del Cosplay Contest di domenica: Nennella Esposito e Beatrice Lorenzi.
In occasione di questa edizione, inoltre, come preannunciato, sono state allestite varie aree a tema. Era presente un’area dedicata a One Piece, ai supereroi, ai Pokémon e al mondo del sottosopra di Stranger Things.
Quest’anno è stato dato anche spazio all’autoproduzione con l’area Self e agli amanti dei videogiochi con l’installazione di diversi PC per il gaming. Interviste e dibattiti culturali si sono tenuti nella Sala Conferenze al Teatro Antonio Ghirelli.
Il FantaExpo si è confermato uno degli eventi, dopo il Comicon, più amato dagli appassionati di fumetti e videogames della Campania, arrivando a un cospicuo numero di visitatori soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. Tutto questo fa ben sperare per le prossime edizioni della fiera che sicuramente necessiteranno di uno spazio più adeguato che possa adeguarsi alla sua crescita, anno dopo anno.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Simone Antolini, fidanzato di Alessandro Cecchi Paone, insultato dai vicini