28 Settembre 2019

Falsi odontoiatri: visitavano senza titoli con scarsa igiene

repertorio

Declino dei medici di base falsi test di medicina

Due falsi odontoiatri, in diverse zone del napoletano, visitavano i pazienti senza essere in possesso dei titoli per farlo e in dubbie condizioni igieniche.

Sono stati colti sul fatto due falsi medici, che svolgevano la professione senza essere qualificati per farlo, in dubbie condizioni igieniche.

E’ questa la recente scoperta dei finanzieri del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Napoli.

Le forze dell’ordine, dopo un’indagine accurata, hanno individuato nel centro storico un falso medico che esercitava la professione di odontoiatra, senza alcun tipo di titolo.

I finanzieri lo hanno colto sul fatto: stava effettuando una visita a una paziente nel suo presunto studio medico.

Stesso destino per un altro falso odontoiatra, scoperto a Cercola dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Portici, con l’aiuto del personale ispettivo dell’ASL Napoli 1.

I due studi sono stati sottoposti a sequestro, insieme ai referti radiografici, apparecchiature varie, poltrone, materiale a uso odontoiatrico e strumentazione medica di diverso tipo.

Sono stati portati via dallo studio: lampade, sterilizzatori, frese, aspiratori chirurgici, lampade retroilluminate per radiografie e tanto altro.

I due cinquantenni, rispettivamente 52 e 56 anni, sono stati denunciati dall’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica e i locali posti sotto sequestro.

Nel frattempo le Fiamme Gialle continuano i controlli antievasione.

L’attività condotta dai Finanzieri si inserisce nel piano di salvaguardia delle attività economiche sane e di tutela dei cittadini dal punto di vista sanitario.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.