Positano, XXVIII edizione della Festa del Pesce



positano

Si terrà a Positano, nella giornata di oggi 28 settembre, la XXVIII edizione della Festa del Pesce, sulla suggestiva spiaggia di Fornillo

Come da tradizione , oggi 28 settembre, avrà luogo a Positano la XXVIII edizione della Festa del Pesce.

Tanti volontari si mobiliteranno a sostegno della manifestazione e il ricavato dell’evento andrà in beneficenza. Il tutto sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana.

A partire dalle ore 17, prima di raggiungere la spiaggia di Fornillo-fiore all’occhiello della costiera- il gruppo di musica popolare “A paranza do tramuntano” comincerà a suonare al centro del paese.

Dopo aver gustato un fresco bicchiere di sangria i partecipanti saranno condotti sulla spiaggia di Fornillo da una navetta. Qui si troveranno di fronte a uno scenario mozzafiato: una conca illuminata, piccolo gioiello della costiera, tanti stand e un’atmosfera suggestiva.

Il menù sarà ovviamente a base di pesce e si potrà gustare: Tubetti e totani, Pasta al profumo di alici, totani e patate, frittura di paranza e kebab di polpo.

Non potrà mancare la granita al limone e l’ottimo babà al limoncello.

La manifestazione enogastronomica sarà poi accompagnata da musica e balli. Si esibiranno artisti come la cantante australiana Jodi Phillis e i “Sonacore”, infine, a mantenere il gruppo “caldo”, ci penserà il DJ set di LILL8.

Il beach party durerà fino a notte fonda, quando, a chiusura della manifestazione, ci sarà una sorpresa sulla Torre di Fornillo.

L’ingresso è gratuito e le consumazioni a pagamento.

Leggi anche