Falsi corrieri e truffe al Vomero. Le vittime sono gli anziani
Al Vomero decine di falsi corrieri e riders truffano gli anziani, si fingono corrieri food delivery
Truffatori si fingono food delivery e falsi corrieri ma in realtà truffano gli anziani. È ciò che sta avvenendo al Vomero nelle ultime settimane. Questo tipo di truffe avviene già da anni, le vittime sono dei poveri vecchietti.
Uno dei primi casi, come riporta Fanpage.it è quello di un’anziana signora di Via Pietro Castellino. Un truffatore avrebbe cercato di estorcerle denaro e gioielli. Per fortuna i Carabinieri l’hanno scoperto in tempo e l’hanno arrestato.
Il truffatore con sé aveva anche uno zaino per l’asporto del cibo. Il suo modus operandi è simile a quello di altri casi analoghi. Prima ha telefonato a casa della vittima – di solito accade agli anziani – in questo caso di 84 anni. Successivamente ha finto di essere il nipote che avvisava con una chiamata che di lì a poco sarebbe arrivato un pacco. L’uomo, dopo, ha raggiunto l’abitazione della donna che non sospettava niente.
Una volta incontrata l’anziana, l’uomo ha finto di dover consegnare un pacco a nome del nipote, chiedendole i soldi. Denaro che, però, la donna non possedeva. Il truffatore le avrebbe quindi chiesto dei gioielli.
Per fortuna lungo la strada i Carabinieri di pattuglia del Vomero, che avevano visto movimenti sospetti, l’hanno seguito, fermato e arrestato.
Il finto corriere è un uomo di 53 anni originario del Quartiere Sanità, era già noto alle forze dell’ordine per altri reati simili. Dopo le formalità di rito, è stato portato ai domiciliari, in attesa di giudizio. Deve rispondere di truffa ai danni di un anziano, rischiando in caso di condanna dai due ai sei anni di reclusione
Leggi anche: Napoli, latitante truffa un’anziana rubandole 6mila euro, arrestato
ARTICOLO PRECEDENTE
Somma Vesuviana, crolla lapide al cimitero: due operai feriti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento