Faito: le fiamme minacciano le abitazioni

incendio Monte Faito fiamme

Monte Faito in fiamme: minacciate strutture e abitazioni. Sul posto le squadre dei Vigili del Fuoco

Dai ieri sera il Monte Faito e alle prese con un incendio di grandi dimensioni. Sin da ieri sera si sono susseguiti gli interventi dei Vigili del Fuoco supportati da Polizia Municipale, squadre di volontari e due elicotteri. Nonostante gli innumerevoli sforzi le fiamme non si sono placate per tutta la notte. Da questa mattina è attivo anche il supporto di un canadair.

L’incendio è divampato inghiottendo l’intera montagna e avvicinandosi ai centri abitati. Le fiamme hanno quasi raggiunto il centro sportivo del Comune di Vico Equense e attanagliato la frazione di Faito. Numerosi i turisti che ieri hanno deciso di abbandonare la montagna al divampare dell’incendio. Atri invece sono rimasti cercando di difendere le proprie abitazione dalle fiamme. Un uomo è stato ricoverato al pronto soccorso dopo aver riportato alcune gravi ustioni nel tentativo di difendere la propria abitazione sul Monte Faito.

Sull’origine dolosa del rogo pare non ci siano dubbi: già avviate le indagini da parte delle forze dell’ordine per individuare i responsabili dell’ennesimo incendio doloso di questa lunga estate.