Fabian Ruiz: “Spalletti è speciale. Voglio lo scudetto! Su Insigne..”
Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli, ha rilasciato importanti dichiarazioni sulla corsa scudetto, su Mister Luciano Spalletti e su Insigne
SSC NAPOLI: LE DICHIARAZIONI DI FABIAN RUIZ– Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo del Napoli, ha rilasciato una splendida intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo ‘AS‘. Tanti i temi toccati dall’ex Real Betis, che parla di Mister Luciano Spalletti, Lorenzo Insigne e della corsa scudetto che lui e i suoi compagni stanno facendo.
Ecco riportate, di seguito, le sue parole: “4-2-3-1? Sì, mi trovo benissimo con quel modulo. Avere al mio fianco un compagno come Anguissa o Lobotka mi dà maggiore libertà. Ogni volta che è possibile, provo ad avvicinarmi all’area rivale per finalizzare la giocata. Sto migliorando in questo aspetto”.
SU SPALLETTI, FABIAN RUIZ DICE: “È un allenatore speciale. È totalmente ossessionato dal calcio, lo adora, ci pensa 24 ore al giorno. È molto legato ai suoi giocatori, gli piace dialogare, scherzare… Sa gestire il gruppo e siamo tutti a nostro agio con lui. Credo che questo si noti anche in campo, dove abbiamo sempre le idee chiare”.
SUL SUO MIGLIORAMENTO POST-COVID, FABIAN RUIZ DICHIARA: “È vero, ne parlai anche con i medici. Fu strano, non sappiamo il motivo, ma appena rientrato mi sentii come se non mi fossi mai fermato, ritrovai subito ritmo. Prima del contagio, invece, non stavo vivendo il mio miglior momento. È stato un anno difficile per tutti, probabilmente fermarmi mi ha fatto bene”.
SULLA SFIDA COL BARCELLONA- “È innanzitutto una partita storica grazie a Maradona. Diego è un dio per i napoletani, abbiamo sentito il dolore della città dopo la sua morte e vogliamo rendergli onore di fronte alla squadra che lo ha portato in Europa. Poi, devo ammettere che abbiamo il desiderio di toglierci il sassolino dell’ultima sfida in Champions. Il 3-1 del ritorno è stato troppo severo e vogliamo una rivincita. Gli azulgrana sono una grande squadra, con enorme talento, ma arriviamo alla sfida con fiducia. Credo che sarà una gara equilibrata e spero che stavolta il risultato finale sia diverso”.
SULLO SCUDETTO, FABIAN RUIZ DICE: “Sappiamo che è difficile, ma siamo una grande squadra e possiamo restare lassù fino alla fine, lo dimostrano i numeri. Ho vinto un titolo a Napoli, la Coppa 2020, e ci lasciò un sapore agrodolce per non aver potuto festeggiarla con la nostra gente a causa del covid. Non riesco nemmeno a immaginare cosa accadrebbe se riuscissimo a realizzare il sogno… La città lo merita. Notiamo il suo sostegno non solo allo stadio, che è normale, ma anche nel quotidiano, per strada, ovunque”.
SULL’ADDIO DI INSIGNE- “Lorenzo ha vissuto sempre in questo club, però il calcio è così. È stato triste, ma allo stesso tempo siamo felici del fatto che vada a vivere quest’esperienza. Farà bene”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie relative alla SSC Napoli. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Clicca qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “SSCN IL PUNTO DELLA GIORNATA – RUBRICA DI NAPOLI.ZON”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Zeudi Di Palma omaggiata da Scampia: lo striscione per Miss Italia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incidente sull’A1 Lodi: veicolo in fiamme, autostrada bloccata
Lascia un commento