Eventi: maxiraduno degli Instagramers agli scavi di Ercolano
Eventi: previsto un maxiraduno per gli Instagramers agli Scavi di Ercolano con la nuova mostra “SplendOri: Il lusso negli ornamenti ad Ercolano”
Eventi– Gli Instagramers saranno potragonisti di un nuovo evento agli scavi di Ercolano grazie alla mostra “SplendOri: Il lusso negli ornamenti ad Ercolano”.
In questa seconda edizione dell’evento, gli spettattori avranno la possibilità di assistere ad una mostra nell’antiquarium del parco archeologico riguardante il lusso delle donne patrizie.
Durante la mostra, il pubblico sarà accompagnato da una guida esperta e avrà la possibilità di postare liberamente i propri scatti su Instagram.
Quest’idea è molto aprezzata dal vicedirettore del parco archeologico Francesco Sirano, il quale ha dichiarato sul quotidiano ANSA la sua opinione su tale evento:
“Questo secondo appuntamento a vocazione virtuale è l’occasione per aprirci ulteriormente a pubblici diversi. Il virtuale e il reale si intrecciano in un connubio che è tutto dei giorni nostri e la circolazione delle immagini che gli istagramer pubblicheranno sulle loro pagine social permetterà di far conoscere alla comunità più allargata quanto questo sito possa stupire e quanto possa essere un laboratorio aperto per stimolare le capacità creative dell’osservatore contemporaneo”.
L’appuntamento per gli Instagramers è previsto per domenica 24 febbraio alle ore 11:00.
Per la partecipazione, bisogna prenotarsi alla seguente email [email protected] visto che i posti sono limitati.
L’hashtag della giornata sarà #SplendoriInstameet.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento