Eventi da brivido a Napoli, cosa fare nel weekend



Eventi

Eventi da brivido a Napoli, cosa fare nel weekend tra il 25 e il 27 Ottobre

Anche se l’estate è finita, non mancano a Napoli nuovissimi eventi che lasciano l’imbarazzo della scelta nel week-end tra il 25 e il 27 Ottobre, in concomitanza con la festa più tenebrosa dell’anno, Halloween.
Vediamo in dettaglio cosa ci offre la nostra città.

Festa di Halloween a Città della Scienza

Chi ha detto che scienza e paura non possono andare a braccetto? In questa occasione Città della Scienza ha deciso di ospitare, Domenica 27 Ottobre, dalle ore 10.00 alle 14.00, i personaggi più mostruosi di Halloween. Un’esperienza divertente e originale per i bambini che, fino ai 12 anni, potranno entrare gratuitamente.

Street Food Village a Gragnano

Tra il 25 e il 27 Ottobre, il cosiddetto “cibo di strada” arriva a Gragnano. Una serata all’insegna delle più deliziose prelibatezze, insieme alla musica e alle performance in diretta di Luca Sepe.

Halloween all’Edenlandia

Con l’ingresso gratuito all’Edenlandia, grandi e piccoli potranno prendere parte ad un vero e proprio weekend di terrore, che anticipa, a tutti gli effetti, la festa tanto attesa, tra spettacoli e giochi spaventosi: Apocalypse Parade, L’Ora d’aria e Campo 77.

Sal Da Vinci in concerto gratuito a Mugnano di Napoli

Questa sera, Venerdì 25 Ottobre, l’artista si esibirà in Piazza Cesare Pavese, come super-ospite in occasione dei festeggiamenti per il Sacro Cuore di Gesù, che continueranno fino a Sabato.

Al Pan con Mirò

Al Pan arrivano le opere creative e fantastiche di Mirò. Con una mostra da titolo “Joan Mirò: il linguaggio dei segni“. Numerosi quadri, disegni e sculture, un vero e proprio tour nel mondo dell’artista.

Open House Napoli

Tra Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre arriva a Napoli il Primo festival Globale dell’ architettura e del design. Numerose visite guidate gratuite per tutti i visitatori che desiderano affacciarsi ad un nuovo mondo, in alcuni casi, inaccessibile.

Festa dello Stoccafisso e del Baccalà a Somma Vesuviana

L’evento, da nome “Sapori e Suoni antichi del Vesuvio “, avrà luogo in Santa Maria del Pozzo.

Questi sono solo alcuni degli eventi che Napoli ha in serbo per noi questo Weekend. Preparate i costumi, Halloween è alle porte.

Leggi anche