Evasione fiscale per una casa farmaceutica nel napoletano



evasione fiscale
FOTO: radiosienatv.it

Casa farmaceutica finisce nei guai per maxi evasione fiscale: emesse false fatture per detrarre i costi e frodare il fisco. Sequestrato un milione di euro

PIANO DI SORRENTO – La Guardia di Finanza ha contestato oggi ad una casa farmaceutica, la Shedir Pharma srl , una maxi evasione fiscale di oltre un milione di euro.

Dalle indagini svolte dai militari è risultato che la Shedir Pharma srl, azienda leader nel settore del commercio all’ingrosso di integratori e con sede a Piano di Sorrento, per detrarre i costi avrebbe emesso delle false fatture al fine di frodare il fisco.

Sarebbero stati centinaia i finti viaggi, i convegni, i meeting tenuti in tutto il mondo (dall’America all’Asia) e che l’azienda farmaceutica avrebbe pagato a medici e clienti a giustificazione delle false fatture emesse.

Era però tutto finto secondo i militari,  centinaia anche i nominativi fittizi di persone, che a loro insaputa, sarebbero stati utilizzati dalla società per detrarre i costi e frodare in questo modo il fisco.

Stamane i carabinieri hanno dato esecuzione alla misura cautelare emessa dal giudice nei confronti della casa farmaceutica ponendo sotto sequestro più di un milione di euro sui conti correnti della società e del suo rappresentante legale.

FONTE: ANSA

 

Leggi anche