Sab - 31 Luglio 2021
HomeEventiEurovision, Napoli non è fra le città candidate

Eurovision, Napoli non è fra le città candidate

Covid-19

Italia
82,962
Totale casi Attivi
Updated on 31 July 2021 4:26

Napoli non è presente tra le 17 città candidate a ospitare l’Eurovision Song Contest 2022, un’enorme delusione per la città

La città di Napoli non rientra tra le 17  città candidate per ospitare l’Eurovision Song Contest 2022. Il bando per le città, messo a punto dalla Rai – che trasmetterà l’evento di maggio 2022 – prevedeva in pratica solo l’invio di una PEC entro lo scorso 12 luglio. Ciò non è stato fatto dal comune di Napoli.

In seguito alla vittoria dei Maneskin (leggi il seguente articolo a riguardo: Maneskin nella storia: la band è la seconda più ascoltata al mondo, battuti i Beatles) l’assessore Alessandra Clemente, candidata a sindaco, aveva fatto sapere tramite i social il suo impegno e progetto al fine di ospitare gli Eurovision Song Contest 2022. Un’affermazione e promessa non mantenuta nonostante bastasse mandare una Pec. Tuttavia, le motivazioni della mancata candidatura sembrano essere ben precise. La città di Napoli, al momento, non possiede una struttura al chiuso sufficientemente capiente per ospitare il contest e tutto il suo seguito, pertanto è stato opportuno rinunciare definitivamente alla candidatura.

La Rai, inoltre, fa sapere quali sono le 17 città ad aver mandato la propria candidatura: Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo. Presenti inoltre i comuni di Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa), Sanremo (Imperia). La decisione sarà presa dalla Rai entro la fine di agosto in coordinamento con European Broadcasting Union.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Eurovision 2022: ecco chi presenterà l’edizione italiana- I NOMI

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE