13 Giugno 2021

Europei 2021: Gruppo D, passa l’Inghilterra per 1-0

Europei 2021

Europei 2021: Gruppo D, vince l’Inghilterra che suda contro una Croazia senza idee e senza organizzazione offensiva

Europei 2021- la terza giornata parte da Inghilterra-Croazia a Wemblay; arbitra la partita l’italiano Daniele Orsato.

I precedenti tra le due squadre vedono la Croazia favorita, dopo la storica vittoria in semifinale durante i Mondiali del 2018.

L’Inghilterra schiera in campo molti giovani, ed oltre ad Harry Kane, spuntano anche Foden, Mount e Sterling.

Nella Croazia invece ci sono molti volti noti alla Serie A, tra cui Brozovic, Perisic, Rebic e gli ex Inter Mateo Kovacic e Sime Vrsaljko. Senza dubbio, però il nome più caldo tra le file dei croati è Modric.

Il primo tempo finisce sullo 0-0 senza troppe emozioni; l’unica azione più concreta arriva dopo 6 minuti di partita con Foden (Inghilterra) che adopo un tiro a giro prende il palo. Le due squadre giocano un buon calcio, in particolare l’Inghilterra che fa sentire la pressione alla Croazia, che riesce ad eludere poche volte gli inglesi ma con scarsi risultati.

Il secondo tempo parte lento, ma dopo appena 11 minuti i padroni di casa la sbloccano con  Sterling che riceve dentro l’aria di rigore e sigla il goal del definitivo vantaggio. Dal goal in poi molte poche azioni e nessun reale pericolo da entrambe le parti.

Nel complesso una buona partita dell’Inghilterra che però spreca troppo contro una Croazia assente in attacco.

Migliore in campo: Philips, il centrocampista del Leeds, supera le aspettative, ringhia su tutti i palloni e scherma le azioni offensive della Croazia; inoltre fornisce un assist fantastico per il goal dell’1-0

Peggiore in campo: Harry Kane, che a 9 minuti dalla fine lascia il posto al giovane Bellingam. Per l’attaccante degli Spurs partita anonima, si perde nella difesa croata senza fornire ai compagni spunti per farsi servire. Da uno come lui ci si aspetta di più.

LEGGI ANCHE:Spalletti blocca la cessione: vuole valutarlo in ritiro

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE ALLA PAGINA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.