17 Dicembre 2018

Europa League:le reazioni di Marchesano,giocatore dello Zurigo,ai sorteggi

Europa League: arrivano le prime reazioni dei giocatori ai sorteggi. Di seguito le dichiarazioni di Marchesano, giocatore dello Zurigo

Europa League – E’ di poco più di un’ora fa la notizia del prossimo incontro di EL tra Napoli e Zurigo, ed i colleghi di CalcioNapoli24 hanno contattato Antonio Marchesano, trequartista dello Zurigo, per conoscere le sue reazioni e sensazioni in merito al risultato decretato dal sorteggio.

Il calciatore è apparso entusiasta all’idea di dover affrontare il Napoli.

Sono molto felice di aver pescato il Napoli: giocare contro una squadra così forte è un sogno, soprattutto per me che seguo molto la Serie A. Il livello tra noi e loro è diverso, ma proveremo a vincere e passare il turno“.

Interrogato sulla considerazione che ha della squadra di Carlo Ancelotti e sul suo percorso nella massima divisione italiana, Marchesano ha risposto che “è difficile il Napoli possa vincere lo scudetto, ma credo abbia buone possibilità di confermarsi al secondo posto, con un buon margine sulla terza. La Juve in Italia è come lo Young Boys qui da noi: il campionato pare già chiuso“.

Ma il calciatore crede alla forza della propria squadra: “Abbiamo dimostrato, in EL, di valere più di quanto raccogliamo in campionato, dove dobbiamo migliorare, soprattutto in fase difensiva“.

L’effetto San Paolo è conosciuto anche lì, in Svizzera, ed il trequartista appare voglioso di calcare un campo così prestigioso e caldo.

Sono emozionato di giocare in uno stadio magnifico come quello di Fuorigrotta. Credo non sarà pieno come per le partite di cartello. Il San Paolo ha, come il nostro stadio, la pista d’atletica, che non lo rende particolarmente adatto alla fruizione di una partita di calcio. Credo che, per la partita d’andata, che si disputerà qui, arriveranno a sostenere gli azzurri numerosissimi tifosi“.

E l’emozione di disputare una partita così importante per il suo club e per i suoi compagni si unisce a quella, tutta personale, di poter giocare contro Lorenzo Insigne, che Marchesano afferma essere per lui un idolo a cui ispirarsi calcisticamente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.