Euro 2020: seconda giornata Gruppo A, in campo Turchia e Galles alle 18
Euro 2020, seconda giornata Gruppo A: In gol Aaron Ramsey e Roberts. Due assist di Bale. Male Chalanoglu
EURO 2020, 2A GIORNATA GIRONE A: ECCO L’ANALISI DI TURCHIA-GALLES- La 2a Giornata del Gruppo A si apre con Turchia-Galles. Subito dopo ci sarà alle 21 Italia-Svizzera. Nel match delle 18:00 troviamo diversi calciatori di Serie A: da un lato Demiral (Juventus), Chalanoglu (ex Milan) e Ayhan (Sassuolo) nella Turchia; dall’altro Aaron Ramsey (centrocampista bianconero) nel Galles. Titolari anche Bale nei gallesi e Cengiz Under (ex Roma), nella formazione turca.
La prima frazione di gioco ha visto un ottimo avvio del Galles, che ha subito sfiorato il gol del vantaggio con Ramsey: il suo tiro è stato però respinto in corner dall’ottimo intervento del portiere turco. Col passare dei minuti viene fuori la Turchia, che sfiora il vantaggio in 2 frangenti, senza fortuna. Partita che si sblocca al 43′ con Aaron Ramsey, che sfrutta al meglio l’assist al bacio di Bale e fulmina Cakir. Il primo tempo di questo Turchia-Galles si chiude dunque sul punteggio di 0-1.
Nella ripresa di questo Turchia-Galles la compagine di Gunes prova a reagire, ma non mette mai seriamente in difficoltà i gallesi. Gli ospiti sfiorano anche il raddoppio, ma Gareth Bale fallisce il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare lo 0-2 ai suoi compagni di squadra. Al 95′ i gallesi si riscattano e trovano anche il raddoppio: Bale serve un assist d’oro a Roberts, che non fallisce e fa 0-2! Finisce qui: il Galles si aggiudica i 3 punti con un’ottima partita.
TOP: Aaron Ramsey è il migliore in campo di questo Turchia-Galles. Il centrocampista della Juventus ha il merito di segnare il gol decisivo, sfruttando al meglio lo splendido assist di Bale.
FLOP: Cengiz Under è assolutamente bocciato. Dall’esterno offensivo ex Roma ci si aspettava molto di più. Pochissimi spunti, non riesce a incidere nel match.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento