Euro 2020, Ottavi di Finale: l’Italia passa contro l’Austria, ma che fatica
Euro 2020, l’Italia di Roberto Mancini vince – contro l’Austria. Ecco l’analisi del match: migliore in campo Chiesa. Delude invece Laimer
EURO 2020, OTTAVI DI FINALE: IN CAMPO ITALIA E AUSTRIA. L’ANALISI DEL MATCH- Italia che si gioca l’accesso ai Quarti di Finale di Euro 2020 contro l’Austria. Mancini sceglie ancora Berardi, Immobile e Insigne in attacco. Azzurri che sfiorano l’1-0 prima con Barella, poi con Immobile. L’attaccante biancoceleste colpisce il palo con una bella conclusione dalla distanza. Finisce 0-0 questo primo tempo di Italia-Austria.
Nella ripresa l’Italia tenta in tutti i modi di sbloccare il match, ma l’occasione più limpida arriva a sorpresa per l’Austria. Gli ospiti si vedono però annullare un gol ad Arnautovic per un offside davvero millimetrico. Fortunatamente per gli azzurri, la rete, inizialmente convalidata, è stata annullata dopo la revisione della VAR. Tanto equilibrio, Austria super compatta e tempi regolamentari che si chiudono sullo 0-0. Italia-Austria si deciderà ai supplementari.
Nel primo tempo supplementare, al 95′ Leonardo Spinazzola serve Federico Chiesa, che sterza e calcia benissimo battendo Bachmann e trovando il gol dell’1-0 per il vantaggio azzurro. Al 104′ Lorenzo Insigne calcia bene su punizione, ma Bachmann è bravo a respingere in corner. Al 105′ Acerbi serve Matteo Pessina, che calcia benissimo trovando il gol del 2-0 per il raddoppio azzurro. L’Austria prova a riaprire il match con Schaub, ma Gigio Donnarumma è bravissimo a respingere. Al 114’l’Austria riapre i giochi: sugli sviluppi di un corner battuto da Schaub, anticipa tutti di testa Kalajdzic e segna il gol austriaco. Finisce 2-1 per l’Italia questo match: azzurri che soffrono, ma trionfano. Si vola ai Quarti: la Nazionale affronterà una tra Belgio e Portogallo.
TOP- Federico Chiesa è il migliore in campo di questo equilibratissimo Italia-Austria. Col suo ingresso cambia la partita. Trova un gol pesantissimo, nel momento più difficile del match. Decisivo. Regala a Mister Roberto Mancini l’accesso ai Quarti di Finale di Euro 2020.
FLOP- Laimer è il peggiore in campo questa sera. Mai pericoloso, completamente fuori dalle trame offensive austriache.
LEGGI ANCHE: “EURO 2020, OTTAVI DI FINALE: LA DANIMARCA BATTE IL GALLES E VOLA AI QUARTI”. CLICCA QUI.
RESTA AGGIORNATO SU EURO 2020. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Morata choc: “Ho ricevuto minacce di morte per i miei figli”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento