29 Giugno 2021

Euro 2020, Ottavi di Finale: l’Inghilterra batte la Germania e va ai Quarti

Euro 2020, Ottavi di Finale: in campo Inghilterra e Germania. Ecco l’analisi della partita: migliore in campo Grealish. Delude invece Muller

EURO 2020, OTTAVI DI FINALE: ALLE 18 C’E’ INGHILTERRA-GERMANIA! L’ANALISI DEL MATCH- C’è anche Robin Gosens (esterno mancino dell’Atalanta) tra i titolari nella formazione tedesca. Nel primo tempo di questo Inghilterra-Germania molto equilibrio, poche palle gol. La prima frazione di gioco si chiude dunque sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa, al 48′ Kai Havertz calcia molto bene, ma Jordan Pickford è bravissimo a respingere. Al 75′ Grealish apre per Luke Shaw, il quale serve Raheem Sterling che calcia benissimo battendo Manuel Neuer e trovando il gol dell’1-0 per il vantaggio inglese. All’80’ Thomas Muller si divora un gol già fatto: il trequartista tedesco, a tu per tu con Jordan Pickford, sbaglia clamorosamente spedendo palla fuori. All’86’ Jack Grealish crossa benissimo per Harry Kane, che impatta benissimo di testa battendo Neuer: 2-0! Finisce qui: Inghilterra ai Quarti, Germania eliminata!

TOP- Jack Grealish è il migliore in campo di questo Inghilterra-Germania. Il centrocampista entra in entrambi i gol, iniziando l’azione del vantaggio con l’apertura per Shaw e fornendo l’assist ad Harry Kane per il raddoppio. Prestazione superlativa!

FLOP- Thomas Muller è senza alcun dubbio il peggiore della partita. Il fantasista del Bayern Monaco fallisce incredibilmente nel finale l’occasione per l’1-1 indisturbato, solo davanti a Pickford. Serata no.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui.

Leggi anche: “Euro 2020, la Spagna soffre ma vince. Croazia eliminata”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.