29 Giugno 2021

Euro 2020, Ottavi di Finale: la Spagna soffre, ma vince. Croazia eliminata

Euro 2020, Ottavi di Finale: Croazia e Spagna si sfidano per accedere ai Quarti. Ecco la sintesi e l’analisi della partita

CROAZIA-SPAGNA, OTTAVI DI FINALE EURO 2020: L’ANALISI DEL MATCH: Ci sono diverse facce note al pubblico italiano in questo Croazia-Spagna. Troviamo infatti fra i titolari Ante Rebic (attaccante del Milan), Alvaro Morata (centravanti della Juventus) e Marcelo Brozovic (centrocampista dell’Inter). Nel primo tempo la Croazia passa in vantaggio grazie al clamoroso autogol di Simon. Al 38′ la Spagna raddrizza il match con Sarabia, che sfrutta l’assist di Gaya e fa 1-1. Finisce qui la prima frazione di gioco di questo Ottavo di Finale di Euro 2020.

Nella ripresa, al 57′ Azpilicueta trova il suo primo gol in nazionale capitalizzando l’assist di Ferran Torres: 2-1 Spagna! Al 77′ gli spagnoli approfittano di una disattenzione difensiva della Croazia e chiude il match con Ferran Torres, bravissimo a depositare in rete. All’85’ Orsic riapre il match dopo una mischia pazzesca in area: 2-3! Nel recupero, al 93′ la Croazia agguanta il pari con il gol di Mario Pasalic. Si va ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare, al 100′ Alvaro Morata sfrutta al meglio il cross di Dani Olmo e fa 4-3! Al 103′ la Spagna trova anche la quinta con Oyarzabal che batte Livakovic: 3-5! Finisce qui questo spettacolare match fra Croazia e Spagna: “Furie Rosse” ai Quarti, croati eliminati.

TOP- Ferran Torres è senza alcun dubbio il migliore in campo questa sera. Il centrocampista spagnolo firma il 3-1 spagnolo e serve un assist perfetto ad Azpilicueta nella rete del 2-1. Prestazione super!

FLOP- Unai Simon è chiaramente il peggiore in campo. Il suo autogol ha condizionato tantissimo la partita della Spagna. Un errore grossolano, grazie a cui la Croazia è passata in vantaggio nella prima frazione di gioco. La Spagna passa comunque ai Quarti di Euro 2020, ma l’ingenuità resta imperdonabile, oltre che clamorosa. Incolpevole sui gol di Orsic e Pasalic.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

LEGGI ANCHE: “EURO 2020, IL BELGIO BATTE IL PORTOGALLO. AI QUARTI AFFRONTERA’ L’ITALIA”. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.