7 Luglio 2021

Euro 2020, l’analisi della prima Semifinale: in campo Italia e Spagna

Euro 2020

Euro 2020, ecco l’analisi della prima Semifinale: l’Italia batte la Spagna e vola in Finale. Migliore in campo Chiesa. Delude invece Immobile

EURO 2020, VIA ALLE SEMIFINALI: IN CAMPO ITALIA E SPAGNA. ECCO L’ANALISI DEL MATCH– L’Italia di Roberto Mancini sfida la Spagna di Luis Enrique: in palio la Finale di Euro 2020. Nel primo tempo è la Spagna ad avere il predominio territoriale, con tanto possesso palla e diverse azioni potenzialmente pericolose. Gli unici tiri in porta sono quelli di Dani Olmo al 24′ (respinto dall’ottimo Donnarumma) e di Emerson Palmieri, che al 45′ sfiora il gol. Partita molto intensa ed equilibrata: prima frazione di gioco che si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa, al 60′ l’Italia passa in vantaggio con una pennellata di Federico Chiesa: l’ala destra della Juventus calcia benissimo a giro battendo Unai Simon e trovando il gol dell’1-0 per il vantaggio azzurro. La Spagna però non molla: Luis Enrique inserisce Alvaro Morata e le “Furie Rosse” acquisiscono maggiore pericolosità col centravanti puro. Al 79′ Domenico Berardi cerca il tiro di precisione, ma Unai Simon blocca in tuffo. All’80’ Dani Olmo innesca Alvaro Morata, che batte Gigio Donnarumma e fa 1-1. Finisce qui: la prima finalista di Euro 2020 la avremo dopo i tempi supplementari!

Nel primo tempo supplementare, al 97′ grandissima occasione per la Spagna che sfiora il vantaggio con Alvaro Morata: il suo tentativo finisce fuori di poco. Nulla da fare, equilibrio intatto: si va ai calci di rigore. Dopo la lotteria dei rigori, l’Italia conquista la Finale con Donnarumma che para il rigore ad Alvaro Morata. Decisivo il gol finale di Jorginho.

TOP- Federico Chiesa è il migliore in campo di questo Italia-Spagna. Il suo tiro a giro porta in vantaggio l’Italia. Ispiratissimo e super diligente anche in fase di non possesso. Bravissimo!

FLOP- Ciro Immobile è da diverse partite la nota meno lieta dell’Italia di Roberto Mancini. Si sacrifica, lavora molto per la squadra, ma da un bomber come lui ci si aspettano anche e soprattutto i gol. Serata no!

RESTA AGGIORNATO SU EURO 2020. SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Leggi anche: “Napoli Femminile, la spagnola Aguirre tra i pali nella prossima stagione”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.