Euro 2020, Gruppo B: il Belgio batte la Finlandia e vola agli Ottavi
Euro 2020, terza giornata Girone B: il Belgio ha la meglio sulla Finlandia. Migliore in campo Romelu Lukaku. Sfortunato invece Hradecky
EURO 2020, IN CAMPO FINLANDIA E BELGIO: L’ANALISI DEL MATCH- Il Belgio chiude il Girone B in testa con la vittoria ottenuta nella terza e ultima giornata contro la Finlandia. Nella prima frazione di gioco regna l’equilibrio. Poche occasioni, poche emozioni. Il Belgio sfiora il gol del vantaggio con il giovane Doku, ma Hradecky è bravo a dirgli di no al 42′ respingendo in corner. Primo tempo che si chiude dunque sullo 0-0.
Nella ripresa Eden Hazard sfiora ripetutamente il gol del vantaggio, ma Hradecky è prodigioso e gli nega la gioia dell’1-0. Al 74′ il match si sblocca con un clamoroso autogol, l’ennesimo di questo Europeo: Vermaelen stacca bene di testa; la palla batte sul palo, poi finisce sulla schiena di Hradecky e si insacca. Dunque Finlandia in svantaggio, sfortunatissimo il portiere. All’81’ Romelu Lukaku firma il gol numero 63 in Nazionale, il terzo ad Euro 2020. Dunque raddoppio Belgio e Finlandia eliminata, considerando anche la larga vittoria della Danimarca sulla Russia. Finisce 0-2 questo Finlandia-Belgio: ottima prova della squadra di Martinez che si conferma in grande forma ed è sicuramente tra le favorite per la vittoria finale degli Europei.
TOP: Romelu Lukaku è il migliore in campo questa sera. Un gol, tanto lavoro per la squadra e anche una rete annullata per un fuorigioco millimetrico (il centravanti dell’Inter era avanti al difensore finlandese di mezza scarpa). Una certezza: top!
FLOP: Raitala è il peggiore in campo nella sua Finlandia. Il terzino soffre maledettamente la velocità e la classe di Eden Hazard. In costante affanno, si preoccupa più di difendere che di proporsi in avanti. Ma non fa bene nemmeno dietro. Deludente.
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento