13 Giugno 2021

Euro 2020: ecco com’è finita Olanda-Ucraina. Match spettacolare

EURO 2020

Euro 2020: Girone C, l’Olanda batte l’Ucraina. Finisce 3-2. Match spettacolare: doppietta di Dumfries, ma che sofferenza

EURO 2020, L’ OLANDA BATTE L’UCRAINA: ECCO LA SINTESI DEL MATCH- Si chiude anche la Prima Giornata del Gruppo C col match tra Olanda e Ucraina. Tra i titolari spiccano De Vrij e De Roon, volti noti in Serie A. Out invece De Ligt, difensore centrale della Juventus. Nella formazione ospite troviamo poi Ruslan Malinovskyi, forte trequartista di proprietà dell’Atalanta.

Il primo tempo di questa Prima Giornata di Euro 2020 tra Olanda e Ucraina è stato molto intenso. Due grandissime occasioni per Dumfries, che però non riesce a trovare il gol. Predominio territoriale dell’Olanda, ma Ucraina che regge. La prima frazione di gioco termina 0-0.

Nella ripresa, l’Olanda concretizza il suo dominio trovando il gol del vantaggio con Wijnaldum, che al 52′ sfrutta l’errore di Bushchan e fa 1-0. Al 59′ arriva anche il gol del raddoppio con Dumfries che devia la conclusione di Weghorst e trova il raddoppio. Al 75′ arriva un gran bel gol di Yarmolenko, che col suo tiro a giro batte Stekelenburg e riapre il match. Pochi minuti dopo arriva anche il pari di Yaremchuk, che sfrutta l’ottimo assist di Malinovskyi e fa 2-2. All’85’ Dumfries trova il gol del definitivo 3-2 siglando la sua prima doppietta in Nazionale. Finisce qui! L’Olanda vince soffrendo contro un’ottima Ucraina.

TOP: Wijnaldum, al posto giusto nel momento giusto. Fiuto del gol e qualità. Sempre il più pericoloso tra i suoi. Ottima prestazione da parte del capitano. Molto bene anche Dumfries, che trova il gol decisivo e regala 3 punti pesantissimi all’Olanda.

FLOP: Bushchan, il portiere ucraino macchia una prestazione positiva con una respinta maldestra, da cui nasce il gol di Georgino Wijnaldum. Incolpevole sui gol di Dumfries.

SEGUICI SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.