20 Giugno 2021

Euro 2020, 3a Giornata Gruppo A: l’Italia batte il Galles ed è prima

Euro 2020

Euro 2020, Girone A: l’Italia fa 3 su 3! KO il Galles, azzurri primi a punteggio pieno. Migliore in campo Matteo Pessina. Male invece Ampadu

EURO 2020, TERZA GIORNATA GRUPPO A: ITALIA IN CAMPO CONTRO IL GALLES. L’ANALISI DEL MATCH- Terza ed ultima giornata della Fase a Gironi degli Europei per l’Italia di Mister Roberto Mancini. Tanti cambi nella Nazionale azzurra: in difesa dentro Bastoni, Toloi ed Emerson Palmieri; a centrocampo riposano Barella e Locatelli (dentro Pessina e Verratti). Rivoluzione in attacco: giocano Chiesa, Belotti e Bernardeschi. Dalla panchina i due partenopei (Insigne e Di Lorenzo).

Primo tempo molto equilibrato, con l’Italia che fa maggiore possesso palla, ma non riesce a pungere l’attenta difesa gallese nella prima mezz’ora. Il match si sblocca al 39′ col gol di Matteo Pessina, che sfrutta l’ottimo cross di Marco Verratti e porta in vantaggio gli azzurri: 1-0! Appena 2 minuti dopo il centrocampista atalantino sfiora anche la doppietta, sempre su assist di Verratti: il suo tiro però è out di poco. Finisce 1-0 questo primo tempo di Italia-Galles.

Nella ripresa, al 53′ l’Italia sfiora il raddoppio su calcio di punizione: il tiro di Federico Bernardeschi però si infrange sul palo. Al 55′ l’arbitro espelle Ampadu per un brutto fallo su Federico Bernardeschi: Galles in 10! Al 64′ altra occasione per gli azzurri, che sfiorano il 2-0 con Belotti: bravo però Ward a respingere in corner. Finisce 1-0 per l’Italia questo match: 30 risultati utili consecutivi per gli azzurri, è record!

TOP: Matteo Pessina è il migliore in campo questa sera. Il centrocampista dell’Atalanta ha il merito di sbloccare la partita e fa una grande prestazione, abbinando quantità e qualità.

FLOP: Ampadu è chiaramente il peggiore in campo di questo Italia-Galles. Il difensore commette un brutto fallo su Bernardeschi, lasciando in 10 i compagni e mettendo a rischio la qualificazione agli Ottavi di Finale di Euro 2020.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.